Velvet

vita di tutti i giorni….

wanted dead or alive !!

su 27 ottobre 2015

Sinceramente questa mattina quando fuori da scuola di piccolo genio non c’era la mia foto con la scritta “wanted dead or alive ” ….. un pò  ci sono rimasta male !!😀
Giuro è da ieri sera che me la rido da sola .
Sò di essere brava a farmi dei nemici ,ma come ieri sera alla riunione di scuola per una quinta elementare credo mai !!😀
La questione in poche parole è  : piccolo genio ha due maestre stupende che fanno fin troppo il loro lavoro …. ecco il problema … Troppo !!
Mio figlio fate conto che dopo due mesi di scuola , non ha mai aperto un libro a casa , e il tempo dedicato ai compiti varia tra i 5 e max 15 minuti !!
E giuro non stò scherzando.  E i risultati non sono buoni ….. sono eccellenti !!

Questo non perchè sia genio lui (intelligente senza dubbio , ma genio no !!) ma perchè a scuola viene svolto un lavoro minuzioso.

Ieri sera in consiglio di classe ho fatto questa mia osservazione , chiedendo di essere un pò meno presenti e lasciare a loro vedere come superano gli ostacoli , ho chiesto di dare loro un pò più di compiti in modo da testare la loro organizzazione in vista dopotutto di un prossimo passaggio alle medie, dove tutto questo paradiso che loro hanno creato purtroppo non esisterà più !!

DA  DA DA DAAAAAAA   … silenzio e sconcerto !!

a parte tre o quattro sparuti sguardi di approvazione …

per il resto credo che solo per miracolo non ho sperimentato l’autocombustione !!!

Ora , detto fuori dai denti mio figlio si stà rompendo le balotas in classe perchè si ripetono sempre gli stessi argomenti , siamo ancora sul ripasso della quarta , e  davvero sono stanca di una scuola improntata sul pietismo e non sulla valorizzazione di chi può dare e dà di più !!!

Ora , d’accordo che la scuola è pubblica e tutti hanno diritto a poter seguire le lezioni ,

ma non si può solo aiutare i deboli ,  e far annoiare chi è   intelligente !!

Dopo la riunione io avevo il colloquio personale dove ho chiarito maggiormente le mie esigenze ,  poi all’uscita  fuori in strada c’era una riunione di mamme il cui argomento era la mia osservazione …

io ero al telefono e ho salutato e  glissato ….

Ora , le mamme italiane devono capire che ragazzini di 10 anni

DEVONO imparare a mangiare , vestirsi , lavarsi   DA  SOLI   !!!

Dobbiamo smetterla di essere oppressive e protettive fino allo sfinimento con questi piccoli ometti !!!

Rendetevi conto che la fuori c’è una realtà ben diversa e la mamma non ci sarà sempre a pararvi il sederino

Il nostro posto oggi è a Fianco non al loro posto  !!

 


5 responses to “wanted dead or alive !!

  1. Volevolaprinz scrive:

    Vel…secondo me la questione è un’altra..molto peggio..QUESTE SI SONO ROTTE I MAGLIONI DI FARE I COMPITI COI FIGLI,ergo “meno ne danno,meno rotture”…poi arrivi tu e fai la sparata (secondo loro)..finirai sul rogo!!!😂😂😂

    • velvet scrive:

      Ma certamente è così ..Inoltre sono quelle che hanno un figlio unico …. ma se loro hanno figli viziati e pelandroni , non mi interessa . Io a mio figlio gli ricordo di fare e poi controllo …. non stò li con lui a farli , oddio certamente se ha bisogno un chiarimento ci sono , ma non li faccio al suo posto , ohh siamo in quinta elementare !!! .
      Io almeno mi aspetto che qualcuna di quelle sante donne abbia il coraggio di dirmi in faccia quello che pensa , non sono sparlarmi alle spalle come sò che fa ..
      Cmq tra un anno ….. riderò …..ahhhh se riderò !!!😀 cattivaME !!

  2. agrimonia71 scrive:

    sono d’accordo con te…anche ad Estraneo davano pochissimi compiti (che la maestra ormai andava in pensione) ma l’abbiamo pagata o se l’abbiamo pagata, per quanto ci fossimo impegnati non siamo mai riusciti a recuperare alcune lacune.

    ahahah ormai sarai quella che voleva più compiti😀

Lascia un commento

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Simobulldog

La mia vita in compagnia dei cicciosi

Pensieri Felici

Ogni giorno un pensiero felice, perchè si procede a piccoli passi verso la strada della felicità

