Velvet

vita di tutti i giorni….

adolescenza …… Ma che bellaaaaa……

su 14 gennaio 2015

Che bella cosa l’adolescenza …….
uhhhmmm uuhmmm ….
proprio bella …………
con sbalzi d’umore alla dott Jekil e mr Hide …..
con crisi esistenziali al limite del suicidio….
per poi avere due minuti dopo lotte furiose con un
novenne per il ds ………
avere attacchi ilari per l’ultimo
video di certi cretinetti sul tubo della durata di almeno un paio d’ore ……
per poi spronfondare nel mutismo e rassegnazione per motivi che mai ci sarà dato sapere …………
Attendere la sua uscita da scuola con la stessa freschezza e serenità con cui Maria Antonietta aspettava la decapitazione .. !!!
tutti i giorni ,con la stessa immancabile sensazione di aspettarsi il patibolo per i prossimi 15 minuti di macchina che ci aspettano …..
e li che ci si gioca il resto della giornata !!
Gia da come cammina verso la macchina capisco come andrà a finire .
Per poi non parlare di quando in mattinata mi trovo notifiche di messaggi
sul cell ……. Li parliamo quasi sempre di rogne in anteprima …..
Madonna ragazzi miei ………..
io non sò se ce la faccioafarcela ……..
Certamente è un male comune ……

e non posso nemmeno lamentarmi perchè in confronto a molte altre mamme mi posso segnare con il gomito

ma a volte è davvero dura !!

Come fai sbagli ….SEMPRE

…..

Comunque non mi arrendo ……

io sarò il tuo guerriero ….

“Ci saranno luci accese di speranze
E ti abbraccerò per darti forza sempre
Giuro sarò roccia contro il fuoco e il gelo
Veglio su di te io sono il tuo guerriero”


4 responses to “adolescenza …… Ma che bellaaaaa……

  1. agrimonia71 scrive:

    Come ti capisco uh come… Anche troppo😉
    Eh niente ci possiamo incavolare all’inverosimile oppure cercare di rimanere zen, ma non c’è cura… Come la varicella… Deve passare da sola.
    Massima solidarietà e comprensione.

    • velvet scrive:

      da una parte mi auguro che l’adolescenza passi in fretta …dall’altra no …perchè vuol dire che è diventata grande ….. che sia pure io un adolescente che non sa cosa vuole ?? ahahah…. un abbraccio di solidarietà

  2. loriana scrive:

    Ohhh fratella …io su quest’ argomento non posso dire un gran chè …essendo maschietti è forse un pò diverso. Ma io mi chiedo ma anche noi siamo stati adolescenti? No perchè io non mi ricordo di averla subita così…anche perchè certi atteggiamenti mia mamma le stroncava sul nascere con uno sguardo e guai se mi azzardavo a risponderle! Altri tempi vero….mi ricordo che mia madre era di poche parole….ma le usava tutte dicendomi proverbi al più non posso …..due palle …😆

    • velvet scrive:

      bah …. sai i nostri tempi erano diversi …. ma chi andava dalla madre a raccontare le cose che accadevano ?? Oggi alcuni ragazzi sono più aperti e noi madri e padri siamo più pronti ad ascoltarli …ma sinceramente ieri come oggi non possiamo capirli davvero fino in fondo , e sopratutto noi non possiamo e non dobbiamo sostituirci a loro nelle scelte ….. come dice la canzone io posso “solo” essere roccia e vegliare …
      Per gli effetti sul genere maschile ti aggiornerò tra un tre/quattro anni !!😀

Lascia un commento

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Simobulldog

La mia vita in compagnia dei cicciosi

Pensieri Felici

Ogni giorno un pensiero felice, perchè si procede a piccoli passi verso la strada della felicità

