Velvet

vita di tutti i giorni….

è veramente difficile

su 6 febbraio 2013

è veramente difficile …

è difficile crescere una pre adolescente….e sono solo 12……

farle capire cosa conta nella vita …

i valori…le difficoltà della vita di tutti i giorni …..il lavoro che scarseggia e definire scarseggiare è un maggiorativo !!!

e cosa invece è solo una moda o una cazzata momentanea …..

ci siamo passati anche noi , “è la famosa ruota !!”

e vai a farle capire che ..

.se tu non hai whatuppp o come cappero si scrive ….. non sei una sfigata assoluta!!!

alla solita risposta ..”ma ce l’hanno tutti …solo me povera tapina ha un cellulare che è solo cellulare e non smartfone ”

tu madre che in quel momento sei la rappresentazione della dea ingiustizia ,

che pure tu nonostante i tuoi anta non hai uno di quei cosi,  che si è una figata o almeno così dicono, ma le giura che

SI !!!! soppravviverà benissimo pure con un misero cellulare di hello kitty …..che se vuole ….cerchiamo insieme un piano tariffario migliore per messaggiare o chiamare

(ERESIAAAAAAAAAAAA…..mamma  ma non si parla al telefono !!!! SAPPIATELO PURE VOI EHHHH !!!!) e che se le sue amiche nonn spendono per whazzz del cazzo….. (si ehhh e chi paga la connessione ???? BAHHH)

beh la tua mamma paga volentieri per sms o chiamate …………

MIIIIIIIIIIIIIII     che streeessssssssss……….

e poi  maritino mi chiede come mai hai già mal di testa ……..

mmmmmmhhhhhuuuuuffffffffffffffff………….

spididollllllllamico miooooooooooooooo arrrivoooooooooooooooooooo

 

 


16 responses to “è veramente difficile

  1. pinguin scrive:

    Spezzo una lancia a favore di whatsapp… è davvero comodo…. e le spese della connessione non saranno mai quelli di sms e simili…. io pago 2 euro a settimana per la tariffa black della 3. i 20 euro della ricarica mi durano per sempre….
    Di contro, fornire una preadolescente di un telefono con internet…. mmmmm!
    Tieni conto che poi non è solo whatsapp…. ma facebook, youtube e mille altri siti che non potrai controllare……

  2. icoloridellarcobaleno scrive:

    Io oggi, da adulta, sono consapevole che alcuni no che mi sono stati detti da preadolescente ed adolescente mi hanno fatto solo bene. E’ che ci vuole un po’ di tempo per capirlo! :))

  3. made57 scrive:

    tesoro, a questa età non sono ne carne, ne pesce.. e qualsiasi cosa tu faccia non va mai bene..
    purtroppo ci sono genitori che non capisco che certe cose bisogna conquistarle….segui il tuo istinto(e non ti manca) …e armati di PAZIENZA…
    lo capirà….ma tra qualche anno…😉

    • velvet scrive:

      pazienza e ibuprofene …….venite a meeee !!! grazie Ade🙂

      • loriana scrive:

        Ibuprofene??? Vaaliuuummm!!!!😆 comunque neanche io uso vazzopp e neanche ruzzolo . Ancora mi capita di coperare la settimana enigmistica…..m’impegno ma non riesco😉 un bacio

      • velvet scrive:

        vazzoppp……troooppooo ridere !!!!😀
        anch’io adoro la settimana nimistica …….ti dò alcune definizioni…….Una gita divertente… BUTTANTUR
        È famoso quello di troia… FIGLIO
        Si fa dopo un litigio… AUTOPSIA
        Simile ad una monovolume… PLATINETTE
        Si mette durante il sorpasso…IL DITO MEDIO
        Se dice entrando… MANI IN ALTO
        L’accompagna il dolce…GABBANA
        Pagamento regolare… PIZZO
        Piccolo strumento a fiato…CYLUM
        Sport che si pratica allungando le braccia…SCIPPO
        Si fa al mercato… PORTAFOGLIO
        Un gioco da ragazzi… FIATUNO

      • loriana scrive:

        come dice il proverbio “chi va con va zzopp impara avazzoppare!” Hahhaa
        Comunque adoro la nnigmistica ;-D grande Claudio Batta

  4. simobulldog scrive:

    Anch’io ringrazio e ringrazierò sempre i miei genitori per i no che mi hanno detto e che mi hanno permesso di non bruciare le tappe e godermi le cose anche ora, anziché sentirmi annoiata a 20 anni come tante mie conoscenze. Detto ciò, non dev’essere per niente facile avere a che fare con gli adolescenti di oggi, mica ai nostri tempi c’era tutto questo ambaradan di tecnologia! Concorto con te cara… 12 anni sono 12 anni…. ti appoggio in pieno!!!!!

    • velvet scrive:

      ringrazio per il supporto morale …. oggi per molti aspetti si cresce troppo velocemente e avere una vita leggermente + slow …. beh non è da sottovalutare .. per esempio ..se mi avesse chiesto che sò…. lezioni per imparare tennis…..o equitazione …. o assistere a spettacoli altro beh, sarei stata più che favorevole e l’avrei portata io stessa Riempiamo troppo i ns figli di cose materiali e loro necesitano di ben altro !! necessitano di FARE con noi e senza e non AVERE !!

  5. ilgattosyl scrive:

    capisco capisco….certo che senza un smartphone non puoi nemmenu Ruzzlare…..

    • velvet scrive:

      e già …è una vita durissima senza ruzzle….. pensa …. noi siamo rimasti al vecchio e caro scarabeo su cartone !! che antichi !!! ma sai che c’è ..possiamo giocare tutti e quattro …si si …pure piccolo genio e ci divertiamo come pazzi a insultarci a vicenda e a inventare termini ad oc !! quando siamo stanchi…giochiamo alla wii !!🙂 oll tugheder nauuuu !!!

      • doraforino scrive:

        cara velvet, io ho ricevuto un’ediucazione quasi spartana, e non me ne pento, i miei genitori erano severi,, ma ci spiegavano i motivi del rifiuto …non si sono mai uniformati alla massa , pertanto credo , che una ragazzina di dodici anni ; deve solamente impegnarsi a studiare.. c’é tempo per i cellulari. cerca sempre di aver un buon dialogo.

      • velvet scrive:

        Grazie del gradito consiglio e benvenuta qui !!

  6. ultravioletto scrive:

    Uhhhhhhhh come ti capisco…uhhhhhhhhhhhhhh

Lascia un commento

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Simobulldog

La mia vita in compagnia dei cicciosi

Pensieri Felici

Ogni giorno un pensiero felice, perchè si procede a piccoli passi verso la strada della felicità

