Velvet

vita di tutti i giorni….

I bambini sono tutti uguali ….

su 17 dicembre 2012

Esistono categorie di bambini ??? –

No perchè io non lo sapevo ??? Voi si ?

Io davvero ogni tanto mi chiedo in che razza di mondo vivo???

ma sono io forse quella sbagliata ….quella che ha un opinione sempre diversa dalle altre , quella fuori dal coro di pecoroni ,

ma è possibile che sia l’unica ad essere il bastian contrario ??!!

Sappiamo tutti benissimo di cosa è successo in america a 20 poveri bimbi di una scuola elementare

…e  ne parlano in tutti i tg in tutte le salse riproponendo i loro visini , i loro ricordi , interviste su interviste ,

facendoci vedere   il rito del  peregrinaggio sul luogo da parte degli americani

(ohh caspiterina …non  è solo una moda italiana allora, come ci han fatto credere fino a ieri !! ma pensa te !!!)

e questi sono i bimbi perchè di loro se ne parla di loro conosciamo tutto ….

giusto giustissimo ma ….

e di tutti gli altri bimbi che nel mondo che  soffrono …muoiono ….. per guerre cruente , per carestia

e per mille altri motivi …loro cosa sono ?….chi sono ? …. per che motivo muoiono …..

di loro se ne parla poco ….dà fastidio….non sono importanti …

dopotutto  ce ne sono ogni giorno che muoiono per fame che differenza fà ….

Dopotutto sono morti nel terzo mondo….. quindi  chissene …. :-(((

oggi al tg 5   dei primi ne hanno fatto un bel servizio…

…invece di 10 bambine nell’Afghanistan orientale  che .sono morte mentre raccoglievano legna da ardere. per L’esplosione di una mina anti-carro nascosta tra le fascine è stata letale  .

la cronista le ha liquidate in 2 parole come se nulla fosse …come se stesse leggendo un foglio qualunque

Vi giuro….mi ha scioccato !!

…… che tristezza ….  ma dove siamo finiti……

ma quanta indifferenza verso chi soffre …

verso la povertà quella vera non quella di quei 4 zingari all’incrocio sotto casa , che dietro l’angolo hanno una mercedes ultimo modello ad aspettarli .

E si che siamo siamo quasi a Natale…..

…………

ps…Buon Compleanno amore della mamma …..oggi compi 7 anni ….. e non mi sembra vero !!

 


4 responses to “I bambini sono tutti uguali ….

  1. loriana scrive:

    Auguroooni al piccolo genio!!!
    Concordo con te! Negli ultimi giorni evito di leggere le notizie perchè mi vien voglia d’inchiodare con il sparachiodi chi inizia ad analizzare quello che è successo! Ho la nausea…mi fermo qui.basta!

  2. pasqualina02 scrive:

    Auguri Piccolo Genio, che tra poco non sarà più nemmeno tanto piccolo!
    Vedi il vantaggio di avere un bimbo piccolo con il quale eviti di vedere la tv? meno fegato logorato! baci

  3. made57 scrive:

    come al solito in ritardo…AUGURI Piccolo Genio…
    anch’io evito la TV da un bel pò….

  4. Martina scrive:

    Tanti auguri al Velvettino per il compleanno e a tutta la famiglia per un bel periodo di feste. Sereno Natale Sorellina!

Lascia un commento

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Simobulldog

La mia vita in compagnia dei cicciosi

Pensieri Felici

Ogni giorno un pensiero felice, perchè si procede a piccoli passi verso la strada della felicità

