Velvet

vita di tutti i giorni….

and the oscar goes to ….

su 7 novembre 2012

Sono letteralmente  basita !!

Vi racconto l’ultima che mi capiatata giusto ieri sera …..

e che quaglia alla grande con l’argomento dei miei ultimi  post….

La famiglia e i figli .

 

Ieri sera figlia grande aveva l’incontro per la professione di fede ,

che si tiene tutti i martedi alle 20.30  e io come al solito la accompagno  così ne approfitto per farmi 4 passi e pure una chiaccherata con le altre mamme/ amiche .

E fin qui ci siamo….. è una serata bella freschina … ci sono 6 gradi….

io e la mia amica ci fiondiamo nella pizzeria bar della piazza per la ns chiaccherata .

Ore 21.25…. usciamo per andare al recupero delle figlie , che oltre che essere amiche , sono anche compagne di classe .

Ore 21.30….le ragazze escono dall’oratorio  , e con loro c’è un’altra loro compagna la Chiara .

(ndr…. Chiara non è famosa per essere una volpe… è ancora veramente Tanto bambina …. non lo fà apposta porella …proprio non ce la  può  fare …. è un grissino , con un visino smunto e pallido . ma cmq è una brava bambina )

….. io e la mia amica ci guardiamo intorno ,  di sua mamma manco l’ombra ….

ma va beh…. può capitare un ritardo ….

decidiamo di restare insieme ad aspettarla …. arriverà subito no ???!!!

Intanto le ragazze cominciano a ciacolare ….

I minuti scorrono …….. 21.35…….

MIIIIIIII ma che freddo che fà……

……….21.40…. Certo che magari arrivare prima no ehhh ………BBBBBRRRRRRRR

……21.45     Chiara …hai il telefono….allora chiama tua mamma !!!!….

Lei chiama …..

” cosa ti ha detto…??? ha risposto mio fratellino  stà arrivando mio papà !!!” .

In coro noi due …speriamo bene ..!!!

Insomma……il ns è un paesino piccolo e a quest’ora non c’è traffico …. AZZO ma dove è andato !!!

21.50……. Ancora nessuno in vista ……

” Chiara …. chiama tuo papà al cellulare….. così vediamo dov’è ???”

“non risponde !!!!” ……

.MA  PORCA MISERIA…..

e intando due ghiaccioli incazzati cominciavano a formarsi sulla strada …. più altri tre piccoli ….

Giuro….roba da non credere ……

OK   gli diamo altri 5 minuti  … poi basta …. ti porto a casa io !!!!

non è possibile stare ancora qui a gelare ferme su due piedi !!!

Insomma sono arrivate le 22      No DICO SIGNORI…… LE  VENTIDUE …..E NESSUNO DEI GENITORI SI è VISTO…..

Ora …. Chiara chiama tua mamma che le dico che ti accompagno !!!”

Lei esegue e me la passa … ” ciao sono la mamma di figlia grande …. guarda tuo marito ancora non si vede ….NOI STIAMO GELANDO….QUINDI te la porto a casa io la Chiara !!! ”

risposta ..da una voce calma e tranquilla per nulla toccata dallo scazzo della Mia voce e senza scusarsi minimamente per l’incoveniente ( chiamiamo inconveniente !!!!!!!)

” oh ma no…dimmi dove abiti che la vengo a prendere io …. ”

” NO guarda …la porto io che è meglio ”

Ma secondo voi ….io stavo ancora ad aspettare stà cogliona alle 22 passate a casa ???!!!

NO ma dico diamo i numeri ???!!!

Così  … ci salutiamo con la mia amica  e prendo mia figlia e questa povera bimba abbandonata e di corsa per scaldarci …. in due minuti siamo a casa mia …..

ma intanto si sono fatte le 22.15 !!!!

Salgo in casa …prendo le chiavi e per fortuna avevo lasciato la macchina in cortile …. e in un quarto d’ora vado e torno !!!

Il colmo è che pur sapendo che tra 5 minuti sarei arrivata con la figlia la madre non era giù ad

aspettarla almeno per dirmi GRAZIE !!

Bahhhh forse io sono fatta sbagliata !!!

Ora  ditemi voi se è possibile una cosa del genere …….abbandonare una bambina di 12 anni in giro alla sera , al freddo e al buio e sbattersene altamente il cazzo !!!!  Ma roba da matti …..

Sta povera bimba poi mi ha fatto una pena …perchè di certo non le avrà fatto piacere quello che le è successo …. io prima di fiondarla  in casa  mi sono raccomandata di “sgridare”  il papà .

Quindi ieri sera …. con una temperatura di 6 gradi

…… un cielo limpido e stellato….

.alla presenza di una fila di madonne e santi che avevamo convocato per l’occasione

…. abbiamo asegnato l’oscar per la famiglia DI MELMA  a Chiara !!!

 

 

 

 

 

 

 

 

7 responses to “and the oscar goes to ….

  1. gemellinablog ha detto:

    Ma che genitori sono??? Meno male che c’eri altrimenti quella povera ragazzina era ancora lì al freddo!!! no comment davvero…

  2. sylvietta ha detto:

    Io avrei fatto esattamente come te! C’è gente che si è riprodotta per errore, porca vacca!!!

  3. made57 ha detto:

    quando Cri giocava a basket..puntualmente c’erano i genitori di turno che mollavano i figli davanti alla palestra e sparivano….e poi erano da riaccompagnare a casa, mica li potevi lasciare in mezzo alla strada????
    non capirò mai queste persone!!!!

  4. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Anche io rimango a bocca aperta. Non ci si può comportare così, né nei confronti dei figli né di quelli di chi, impietosito, decide di prendersene cura. E se voi altre mamme ve ne foste fregate? La povera bambina sarebbe ancora lì??

  5. Martina ha detto:

    vergognosi! punto e basta

  6. simobulldog ha detto:

    Ma povera ragazzina!!! Che genitori davvero!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

