Velvet

vita di tutti i giorni….

la notte …

su 16 febbraio 2012

è una canzone splendida , cantata da un’artista che sà davvero cantare come poche ,

che in Italia viene solo ricordata per i suoi occhiali strani,

giusto  perchè  siamo abituati a fermarci alle apparenze e poco più !!

Brava Arisa !!

Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare
perché mi porto un dolore che sale che sale
Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè
E non arresta la corsa lui non si vuole fermare
perché è un dolore che sale che sale e fa male
Ora è allo stomaco fegato vomito fingo ma c’è
E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà
Lo stomaco ha resistito anche se non vuol mangiare
Ma c’è il dolore che sale che sa e e fa male
Arriva al cuore lo vuole  picchiare più forte di me
Prosegue nella sua corsa si prende quello che resta
Ed in un attimo esplode mi scoppia la testa
Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c’è
E sale e accende gli occhi il sole adesso dov’è
Mentre il dolore sul foglio è seduto qui accanto a me
Che le parole nell’aria sono parole a metà
Ma queste sono già scritte e il tempo non passerà
Ma quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore poi  continuerà

E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
L’amore può allontanarci la vita poi continuerà
Continuerà
Continuerà

10 responses to “la notte …

  1. ilgattosyl ha detto:

    Sorry ma su San Remo passo… 😉

  2. simobulldog ha detto:

    Concordo sul fatto che sia davvero brava… ma dopo x factor di quest’anno non riesco proprio a farmela diventare simpatica

    • velvet ha detto:

      x factor quest’anno non l’ho mai visto, non sò che dirti, io la vedevo da Vittoria cabello su la 7 e lì mi piaceva da pazzi . ironica autoironica e pungente . e bravissima in certe interpretazioni !!

  3. gemellina ha detto:

    L’ho sentita solo una volta e non mi ha convinto pienamento… aspetto di risentirla! ciao

  4. Martina ha detto:

    Aveva un suo personaggio e l’ha buttato via per non rimanerne schiacciata…Liberissima! Ma la sua voce per una canzone così é al limite del ridicolo…Una leggermente intonata con voce calda e non nasale presa per strada avrebbe fatto 10 volte meglio…Sul testo stendo un pietoso velo, ma per le canzoni che ho sentito il velo deve essere ampio, anche Renga e Dolcenera non scherzano…e non solo. Il gioco della musica é strano…Se ti rivedi nel testo non c’è nessuno che ti schiodi.

    • velvet ha detto:

      Le altre le ho ascoltate su yt e non in tv …. beh nessuna proprio mi piace e concordo con te , su Arisa, invece la penso diversamente , chi è bravo davvero non ha bisogno di lanciarsi in gorgheggi pazzeschi, lei ha un suo stile e tale lo mantiene , sul personaggio poi ha fatto benissimo a cambiare . Sul testo non mi rispecchia ma mi piace .e per fortuna non siamo tutti d’accordo !!

      • Martina ha detto:

        Sai che c’è…Tanto parlano delle mutande di Belen…Evidentemente al festival della canzone la musica é optional… 😀

  5. riflessididonna ha detto:

    l’ho conosciuta, nelle sua nuova veste, a xfactor e mi è piaciuta molto.

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

