Velvet

vita di tutti i giorni….

sognando l’irrealtà

su 10 febbraio 2012

quando capitano certi sogni , veramente ti chiedi come ti sono passati per la mente !!!

Non mi ricordo tanti particolari,

ma la cosa che più mi è rimasta sulla pelle è quel strano senso di angoscia e inadeguatezza.

Di sicuro mi sono svegliata sollevata che non era realtà !!

In sostanza , mi ricordo che partorivo una bambina , bionda con tanti capelli , ma dal viso indefinito , non riuscivo a vederla ,

mi ricordo solo che dicevo a mio marito, “ma che madre snaturata ” partorire e non avere nulla di pronto , nè un biberon nè un vestitino ,ma come facciamo … per fortuna ho quelli dei bambini vecchi., ma certo almeno un biberon  nuovo potevo prenderlo !!!

La bambina nella “sequenza ” dopo è già più grande circa 3/4 anni ed è li che corre e gioca con i suoi capelli lunghissimi e io la guardo di schiena  e la cosa che più mi angoscia e non riuscire a vederla bene in viso….allora la acchiappo  ridendo con lei nel gioco…..e lì riesco finalmente a vederla in viso e rimango scioccata ….

ha il viso dolce e rotondo …troppo rotondo , per essere normale, infatti è una bambina con la sindrome di down  !!!

Lì mi piglia un coccolone e mi sento morire , ma come è possibile perchè nesuno mi ha avvertita prima ,sono disperata ,

dovevano dirmelo avevo il diritto di sapere e di decidere…. ,

continuo a guardarla e a specchiarmi in 2 occhi azzurrissimi come quelli di figlia grande ,

ma decidere cosa ,

se tenerla o meno??? ….. noooo …

ma come decidere diversamente ,

sento dentro un dolore straziante ma che guardandola si addolcisce fino a diventare un abbraccio ,

è lei che mi consola .

Mamma mia che impressione ,  io che mi diletto nell’interpretare i sogni degli altri , non sò cosa pensare .

Di certo non  è voglia di un’altra maternità .

Inadeguadezza nell’affrontare una nuova vita….. ma quale nuova vita ??

bahhhh misteri della psiche !!!

…..

….

Per  auto risollevarmi il morale vi dedico per questo week end

la musica che mi gira in testa da quando Nikky l’ha messa un paio di giorni fà ….

anche se devo dire rende moltissimo ascoltata a palla in macchina di sera  e non al computer su yt. !!

Maccabees  ….Pelican …….

3 responses to “sognando l’irrealtà

  1. Martina ha detto:

    Nikki é un grande!!!!

    Se rimanevo fino a metà probabilmente avrei potutto scherzare e uscirmene con la battuta su quante volte hai visto Rapunzel….
    Pensa a qualcosa che sognavi da piccola, qualcosa che ritenevi o ritenevano gli altri strano, e probabilmente per questo é stato accantonato. Magari é il momento di ritirarlo fuori e farlo diventare una positiva realtà!

    • velvet ha detto:

      mi credi se ti dico che non ho mai visto Rapunzel !!! 🙂 che sia voglia di vederlo ??? 😀

      cmq … .. è normale che gli altri ritengano il mio pensiero strano…. sono da sempre sopra due righe rispetto gli altri , altrimenti non sarei un’arredatrice , ma farei la contabile …..
      il mio posto è da sempre su una nuvoletta che cambia solo colore a seconda del mio umore !! 🙂

  2. simobulldog ha detto:

    Mamma mia che sogno… immagino come ti sia sentita al risveglio… Bacio!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

