Velvet

vita di tutti i giorni….

ansia , ansia , ansia ….

su 23 marzo 2011

è da circa una settimana che sono di umore un pò così….

sarà la luna ??? bahhh

fatto stà che tra un pò di bisticci con maritino, per questioni futili , ma che poi inevitabilmente si trascinano e lasciano sempre troppo amaro in bocca …

poi ci si mette di mezzo pure figlia grande che ormai da giovedì scorso , ha mal di pancia ,  io all’inizio credevo (o meglio speravo ) che fosse solo un mal di pancia da mal di scuola , e invece lunedì il dottore ha sentenziato…..appendice infiammata da tenere sotto controllo !!   accidenti !!   io prendo queste notizie come cazzotti allo stomaco , mi ammazzano , dico sempre che preferisco stare male io , ma non i miei figli , figuatevi che mi preoccupo quando hanno 2 linee di febbre , ora con una appendice infiammata immaginatemi come stò !!!

Con lei cerco di non farmi vedere ansiosa,  ma allo stesso tempo le dico che se le dovesse peggiorare il male , me lo deve assolutamente dire subito che bisogna andare in ospedale !!! il che da dire a una di 10 anni non è proprio il massimo della rassicurazione !!!

Ieri poi figli piccolo torna dall’asilo con un bernoccolone sulla fronte !!!

miii pure questa !!

ok cose che capitano ma ho il sistema nervoso già a pezzi e crollo con poco !!!

Oggi ho mandato a scuola figlia grande , accompagnandola fino quasi in classe per non farle portare lo zaino da 200 kg che si porta appresso , e chiedendole di non correre, non fare sforzi , di dire alle maestre se non dovesse stare bene !! Dopotutto tenerla ancora a casa , credo che sia peggio , ….. speriamo bene !!

Insomma …ansia  e stresss, ansia e stress a manetta !!!

ieri sera ero a letto e ad un certo punto mi mancava l’aria !!!

annaspavo alla  ricerca di ossigeno !!

Sono un tipo ansiogeno , mi conosco sono fatta così , al momento reagisco, sono pronta poi dopo crollo !!!

breath….breath……breathhh….

“respira la tua innocenza per me

respira la tua parola e rendimi libero

respira per farmi respirare.

Questa vita prepara le cose più strane

i sogni che sogniamo di ciò che la vita ci porta

i picchi più alti intorno ai quali puoi viaggiare

per seminare i semi dell’amore nella terra rocciosa

Respira… Respira…”

 

 

22 responses to “ansia , ansia , ansia ….

  1. olivia ha detto:

    ..oddio ..mi hai fatto salire l’ansietta anche a me ..cavolo una delle mie più assidue lettrici ..o forse l’unica sta male!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    tienici aggiornati!!!!

  2. simobulldog ha detto:

    ti capisco… anch’io sono ansiolitica come te! Dai, vedrai che si risolverà tutto… e comunque anche questo inizio di primavera non aiuta… anch’io ho certi sbalzi d’umore!!! Bacione a te e alla ‘ragazza’!!

  3. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Mi dispiace tanto per la tua cucciola, spero che si risolva tutto prestissimo! Per quanto riguarda l’ansia: qua la mano sorella!! Ti capisco… L’unica cosa da poter fare è imporsi di essere positive ed ottimiste… (come son brava a predicare bene e razzolare male!!)

  4. sylvietta ha detto:

    Ti capisco…. starei malissimo anch’io. Credo comunque che tua figlia sia giudiziosa abbastanza da dirtelo se il male dovesse peggiorare. Ormai è grande e ti puoi fidare,secondo me. Ma cerca di stare serena!!! Se ti vede così agitata si agita anche lei ed è peggio!!! Vi abbraccio.

  5. gemellina ha detto:

    Tesorina, è normale stare in ansia quando i nostri cuccioli non stanno bene. Spero che si risolva tutto per il meglio. Un abbraccio grosso grosso a te e alla tua pupa!!!

  6. gabry ha detto:

    dai dai. anche io da bambina ho avuto l’appendice infiammata, è bastato fare un paio di settimane di cibo in bianco e di tranquillità e tutto passa. per quanto riguarda i bernoccoli…sono bambini e giocando sbattono ovunque. prova a tranquillizzarti altrimenti rischi di spaventarli 🙂
    caraggio 😀

  7. ilgattosyl ha detto:

    Anch’io sono nervoso in questi giorni. Dici che è davvero la luna?
    In bocca al lupo per la tua fanciulla e la mia stima per il maritino.
    😉

    • velvet ha detto:

      si si è davvero la luna !!! caspita se influenza le persone sensibili come me … oddio si vede che pure i lunatici come te e il tuo degno compare ne sentono gli influssi !! :-PPPP

  8. loriana03 ha detto:

    Uhhh i maritini poi quando sei agitata e ansiosa hanno quella finezza superga”lattica” che a me fa diventare acido il latte che mia madre mi dava quando mi allattava!!!! …vabeh dai! Comunque vedrai che tutto si risolve bene…per i bernocoli….che dire … a me mi hanno “indurita” la testa 😆
    …sai con l’eta’ non si finisce a prendere dei colpi sulla testa..;) bacio

  9. velvet ha detto:

    @ tutti voi che passate di qua ……. grazie mille di cuore !! smackk

  10. pasqualina02 ha detto:

    Mi aggiungo alla fine, con le mie belle ditine incrociate, dai, bisogna pensare positivo, no?!? lo so che ci tende e avedere sempre il bicchiere mezzo vuoto, ma vedrai che figlia grande starà meglio presto e che a piccolo invece fra due giorni il bernoccolo sarà sparito!bacioni e buon week-end!

  11. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Come sta la principessa di casa??

  12. made57 ha detto:

    siamo cosi perche’ amiamo i nostri cuccioli….
    ops se mi sente Cri….mi fulmina…:-)
    dita incrociate tesoro…….
    baci Ade

  13. ika ha detto:

    relaaaaaax take it eeeeeasyyyyyyyy (te lo dice una che di secondo nome fa ANSIA)
    =)

  14. made57 ha detto:

    ciao Lory, come sta la ragazza???
    e la tua ansia??? 🙂
    respira …respira…..
    baci Ade
    PS grazie per Manu

  15. olivia ha detto:

    ???????

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

