Velvet

vita di tutti i giorni….

ho generato un poeta !!!

su 7 marzo 2011

figlio piccolo , è fonte di continue soddisfazioni per il mio orgoglio di madre !!

Ci sono delle volte che mi stupisce per la sua perspicacia e per i vocaboli che usa !!

Ieri pomeriggio , mentre scorrazzavamo felici e canterini per la brianza ,

figlia grande legge l’ insegna di un negozio

“mamma…..guarda questo negozio è il paradiso dei bimbi ….

kissà quante cose belle che ci sono per i bambini ”

figlio piccolo …

” il paradiso per me è la pancia della mamma ….

io mi ricordo quando ero nella pancia della mamma che una volta mi sono svegliato e ho visto tutti i tubi che uscivano della pancia  e mi sono sentito in paradiso !!! ….”

Io e marito siamo rimasti ammutoliti !!

Figlia grande  è scioccata e guarda il fratello come se  fosse un alieno e poi chiede

“ma tu come fai a ricordarti di quando eri nella pancia della mamma ???

è impossibile !!”

Poi lui ha cominciato a raccontare di quando giocava ,

di quando sentiva la musica , e di  altre cose !!

ora …devo indagare se all’asilo ne stanno parlando ,

cmq rimane una cosa che mi ha piacevolmente stupito !!!

Ho un figlio di 5 anni con un anima poetica !!!

e son soddisfazioni !!!

che meraviglioso modo di cominciare una settimana !!!

 

13 responses to “ho generato un poeta !!!

  1. made57 ha detto:

    tesoro da qualcuno avra’ preso!!!!
    buon inizio settimana !!!
    smakk!!

  2. azul017 ha detto:

    grazie ai kids e alla loro innocente spontaneità. capaci di regalare sorrisi e tenerezza a gratiss…

  3. sylvietta ha detto:

    Tesoro….. ma tuo figlio è adorabile!!!!! Direi che la settimana non poteva iniziare meglio di così. Un bacio.

  4. Lisa ha detto:

    Io non mi ricordo di quando stavo nella pancia della mamma. Magari mi verrà in mente tra un po’? Pero’ è proprio un bel ricordo!
    Lisa

  5. ilgattosyl ha detto:

    so di avere una pessima memoria (non mi ricordo cosa ho mangiato a pranzo) ma tuo figlio, se così fosse, sarebbe sbalorditivo !

  6. tweety74 ha detto:

    eccerto che son soddisfazioni!!!!!

  7. pasqualina02 ha detto:

    Cuore di mamma!!!! è un vero spettacolo!
    baci!

  8. jojoh ha detto:

    tuo figlio è meraviglioso! non ho mai sentito nessuno dire una cosa del genere… 😀

  9. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Fagliele scrivere queste cose, che un domani potrebbe guadagnarci!! 😉
    Baci e auguri!

  10. Martina ha detto:

    Tuo figlio é spettacolare! Lo penso e lo ribadisco…Mia figlia ogni tanto mi dice che vorrebbe tornare nella pancia e a me vengono le lacrime agli occhi e mi si strozza la voce, se mi dicesse quello che ti ha detto lui e fossi in macchina rischierei l’incidente…Spero che rimangano così come sono e non si rovinino crescendo….

  11. solindue ha detto:

    Una magia di pensiero. Tenerissimo….

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

