Velvet

vita di tutti i giorni….

il mistero dell’acqua torbida…

su 1 febbraio 2011

tutto nasce dal fatto che ormai da 2 settimane ,.anzi quasi 3 siamo stati  nella chiamiamola  ns dependance invernale , che non è altro che un bilocale sopra i miei che sfruttiamo nei periodo invernale per questioni logistiche e di freddo .

Insomma , …finalmente torna la truppa al gran completo a casina mia,

che nonostante sia perennamente incasinata , sopratutto ora che  mancando la signora che mi aiuta a tenere una parvenza di ordine da oltre 5 mesi  è più che mai un rebus ,

ma è pur sempre un luogo dove posso rigenerarmi e sopratutto disintossicarmi da mia madre !!

Madre che io adoro , ma che superate certe dosi , comincio ad avere crisi di rigetto sfogandomi con tutti e sopratutto con lei , che va bene tutto , va bene che lei cura i miei figli meglio di me , ma il fatto che me lo rinfacci ogni tre secondi per ogni minchiata  beh è veramente troppo .

io non sono ancora pronta per votarmi alla santità come madre teresa di calcutta !!!

quindi con la felicità di un papero nella propria pozza d’acqua melmosa , finalmente riprendo possesso di casa.

Era sabato sera , e dopo una giornata faticosa e io ancora stortita da un  bestiale raffreddore che ha deciso di ammorbarmi fino alla morte , e i cuccioli chi più chi meno impestato e marito appena sgusciato dall’influenza ,  proprongo una bella pastina di quelle belle tristi che fanno tanto cena da ospizio !!

Apro il rubinetto della cucina e faccio un pò scorrere l’acqua …

si sà l’acqua è stata chiusa per 3 settimane

….meglio togliere il “fondo” chiamiamolo così !!

chissà quali alghe e germi si sono anniniati nel frattempo , manco abitassi in Ruanda !!!

Metto su l’acqua a bollire ….

la guardo…..

e più si avvicina al bollore più assume un aspetto torbido !!??

chiamo marito … ” ma come mai l’acqua è così ????”

M ” sicuramente perchè è qualche giorno che è ferma ….. ma è solo un aspetto estetico … ”

io ” sarà ???? va beh … questa la butto … la rifaccio ……

e tra me e me non sono poi tanto convinta della spiegazione tecnico scientifica  del Piero Angela della mutua  che me l’ha spiegata !!

la rifaccio ….e nulla …. stesso risultato …acqua torbida !!!!

che strano !!!

penso ……., ma in che paese di emme che siamo che ci mettono in quest’acqua  !!!

mangiamo e bon …  non ci si pensa più !!!

A mezzogiorno della domenica ,  stessa cosa con l’acqua per la pasta ….

faccio scorrere, e poi metto a bollire ….

niente  !!! stesso  risultato. !!! acqua torbida !!!

scusate ma a me faceva veramente schifo !!!

quindi chiamo di nuovo a rapporto il Piero Angela della mutua …..

“ma secondo te è normale ?????

non è possibile che sia ancora torbida perchè è rimasta ferma  !!!

a me fà schifo … domani chiami quelli del servizio dell’acqua e ti fai dire quanto cloro ci mettono dentro o che schifezze ci sono !!! ”

a quel punto Piero Angela della mutua , comincia a praticare free climbing sui vetri della cucina !!!

M ” Ma ecco ..forse….. insomma ….. ???!!!! ”

EHHHH  ???  Cosa  stai dicendo ???

“senti un pò ….io per non sbagliare  oggi cucino con l’acqua minerale …..

ecco fatto…. un bel due litri di minerale e via !!!

….e fino a che non si capisce come mai , io vado avanti così !!! ”

A quel punto Piero Angela della mutua  si arrende

….. e alla sola idea che io usi solo acqua minerale da qui all’eternità per cucinare , depone la testa sulla ghigliottina in cucina e si prepara a morte certa !!!

M ” sai , nel depuratore io ho messo quell’additivo alimentare

…..sai quella polverina che ti avevo detto ecco……

forse ha fatto un pochino di deposito ……”

(ora stà sentendo sul collo la lama affilatissima e ha già i brividi )

Io ” ma io cosa ti avevo detto a proposito di quella polverina ???

che non volevo che la mettessi VERO ?????

ma io quando parlo …con chi parlo ???

(ora la lama della ghigliottina stà risalendo verso l’alto !!)

Piero Angela della mutua cerca un ultimo salvataggio in estremis …

M” ma su quella polvere c’è scritto che è per uso alimentare !!!!

ieri sera abbiamo mangiato la pastina e nessuno è stato male !!!

Ora ….vi  tralascio i dettagli macrabi di questa incresciosa situazione ,

sappiate solo che Piero Angela è ancora tra noi !!!

è stato graziato solo per intercensione dei figli  e solo perchè si è precipitato come un razzo a smontare il depuratore e a togliere la polverina dal depuratore !!!

 

9 responses to “il mistero dell’acqua torbida…

  1. Martina ha detto:

    A casa ho fatto montare l’addolcitore e ci metto il sale apposito…Ma tuo marito voleva trasformarvi in scimmie di mare? Adoro gli uomini quando prendono iniziativa…Poi posso usare la mazza rompi-crani che ho portato da Haiti….AAAAHHHH AAAAAHHHH AAAAHHH molto crudelia demon…..

    • velvet ha detto:

      sai …
      non ti facevo così…….” irruenta”
      ….addirittura mazza rompi crani ???:-D
      io sono più sullo stile francese …
      un pò rivoluzionaria che fà tanto chic !!!
      alla ghigliottina !!!

  2. gemellina ha detto:

    Che perfida che sei… cmq hai fatto benissimo!!! P.S. se mi servisse la ghigliottina, me la presti? baci

  3. azul017 ha detto:

    a questo punto non posso fare a meno di inviare richiesta di arruolamento per Piero Angela, per il fronte di liberazione dalle mogli subito pronte con il fucile puntato ad ogni nostro errore….

  4. olivia ha detto:

    un bacino!!!!!

  5. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Ah ah ah…scusa se rido…ma penso alla faccia terrorizzata di Piero Angela della mutua… :-))

  6. ilgattosyl ha detto:

    io parteggio per tuo marito a prescindere……e poi avete mangiato la pastina e nessuno è stato male no? 😉

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

