Velvet

vita di tutti i giorni….

3D …anche no !!!…

su 1 dicembre 2010

urca …è già mercoledì !!

mamma mia il tempo vola proprio !!!

rewind un attimo….

dunque domenica tranquilla …solita routine in casa….tra compiti e fornelli e pulizie varie …. e poi una ideona fantastica che sicuramente ripeteremo .

in settimana …tutti i giorni per andare al lavoro passo davanti a un cartellone di un cinema di un piccolo paese , e cosa davano .?

..Cattivissimo me  !!!

i miei bimbi non vedevano l’ora di guardarlo visto le recensioni  dei compagni di scuola entusiaste !!

Allora ” se fate i bravi e finite i compiti entro le 15.30 andiamo a vederlo !!”

detto e fatto e figuriamoci  è inutile gli incentivi sono sempre un ottima risorsa x chiunque !!

Era la prima volta che andavamo a quel cinema di paese, prima non ci è mai capitata l’occasione ,  e non vi dico la meraviglia di entrare in un piccolo teatro , che era una bomboniera. talmente bello e curato !! con 2 macchine da proiezione sistemate in galleria  da vedere e toccare , direi più o meno primi anni 50 !!!

piccolo raccolto,  con un parquet chiaro , le classiche poltroncine rosse , pulito e poi caldissimo !!!

Vi dico solo che in quattro abbiamo speso la esorbitante cifra di 16 euro !!! e dico 16 EURO !!! ohh solo 4 euro a testa !!! roba che quando il cassiere ci ha detto il prezzo io e marito ci siamo guardati in faccia meravigliati !!!

Avevamo il cinema a ns disposizione ….saremmo stati si e no una decina di famiglie ma neanche , belli comodi , beh… io e maritino avevamo le ginocchia quasi in bocca .. ma lamentarsi è un peccato !!!  mangiato le classiche patitine del sacchetto + M& M x 2 bimbi al prezzo di 4 euro +1 caffè x me a  tot 21 euro !!! cosa volete di più della vita …un bel film …tante risate … comodi …ahhh ma che meraviglia …..

sapete cosa vi dico ….ho deciso che visto i tempi che corrono io credo che poco alla volta con piccoli cambiamenti , senza stravolgere la vita ,  smetterò di rincorrere a tutti i costi le ultimissime mode …tipo per esempio questo film le grandi megamultisale , lo danno in 3D  che sarà bellisimo picevolissimo, ma anche salatissimo !!! tipo per i grandi siamo siamo sui 10/11 eurini a cranio !!!

no dico  ehhh …ma ne vale la pena ????

io penso proprio di no !!!

…..

ffw…

…..

oggi nevica qui in brianza…una neve bianca e leggera che fortunatamente non attacca sulle strade , perchè ha piovuto tutta notte, ma ci regala un paesaggio bello bianco sugli alberi e sulle case che dona proprio un’atmosfera magica !!!…certo che bella è bella …ma che freeeecccccc !!!!

…passo e chiudo…..è già ora di andare a recuperare il piccolo all’asilo ….

see you soon ….

kisss …Vel !!

ps…vi lascio una canzoncina a tema  quasi natalizio …dai dai..lo sò che ce la potete fare !!!! 🙂

Annunci

7 responses to “3D …anche no !!!…

  1. ilgattosyl ha detto:

    bellissimo il film !
    Mi è capitato qualche mese fa anche a me di andare in un cinema di quel tipo (una volta erano quelli di seconda visione) e di provare le stesse sensazioni.
    In effetti anche a me tutta sta libidine del 3D non è che prenda più di tanto.

  2. ilgattosyl ha detto:

    PS: Caro Babbo Natale di Velvet, per quest’anno mi regali un avatar come si deve? Sai quello che ho è tutto nero, più che silvestro mi sembra di essere calimero.

  3. Simobulldog ha detto:

    Il tuo racconto è stato quasi poetico!! Anch’io adoro i piccoli teatri, e i cinema di una volta, ce n’è proprio uno vicino casa, che da quando gli hanno aperto vicino il multisala 8, con tanto di megapaninotecaAmericanGraffiti lavora poco poco, purtroppo. Io a volte vado perchè danno film d’annata, piccoli capolavori da cinefestival… E’ un peccato che le nuove tecnologie facciano lentamente ‘morire’ certe cose… e poi posso dirtela tutta? A me il 3D fa venire la nausea… tipo barcone del lunapark!!
    Bacio

  4. sylvietta ha detto:

    Io in 3D ho visto solo Alice in wonderland e ti dirò: bello,eh!!! Ma mai più!! Che poi non è neanche giusto, perchè se io volessi portare la Tatona a vedere che so… l’ultimo che è uscito… Rapunzel forse…ecco, anche quello è in 3D, mi spieghi come faccio a far tenere a una 4enne pazzoide e in perenne movimento un paio di occhiali per la visione 3D??? E che caz….. ma farli normali sti film? Che tanto son belli lo stesso!!!!

  5. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Nella mia città non esistono multisala. E nessuno ha intenzione di “crearli”. Solo vecchi cinema con un film proiettato alla volta per tot giorni alla fascia oraria X. Ma il prezzo non è mica 4 euro!! No no…oltre 7.50…

  6. pasqualina02 ha detto:

    Qua da noi c’era una volta un bel cinema grande ma vecchia maniera, poi hanno aperto un multisala (ehm, veramente erano solo 2, le sale ma…), e quel cinema ha resistito l’impatto…poi i proprietari del “multisala” hanno deciso di fare un VERO multisala, e quelli del cinema vecchia maniera hanno visto bene di tramutarlo a loro volta in un multisala!!!!morale della favola: in una cittadina di si e no 110.000 abitanti abbiamo oltre 15 sale cinematografiche!!!!evviva!

  7. gigiababette ha detto:

    ma sul tuo blog nevica… che meraviglia!
    (scusa, mi ero distratta: odio i multisala!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: