Velvet

vita di tutti i giorni….

country roads …

su 28 ottobre 2010

ovvero

La transumanza è la migrazione stagionale delle greggi, dalle zone collinari e montane verso i litorali pianeggianti e viceversa.

bene …. lo sò che lo sapete il significato…. ma non sò a quanti di voi è capitato come nel famoso spot della mercedes di qlk tempo fà di essere circondato da un gregge ….

ecco a me è capitato ieri mattina …

avevo appena “consegnato ” i figli alle rispettive scuola e asilo …un vero peccato ad averlo saputo prima !!

quando ad un incrocio svolto e da li si sale su un cavalcavia ….

e li mi sono dovuta fermare…

.sgranare gli occhi … e godermi questo attimo…

Che ne sò saranno state più di 500 capi che scendevano verso di me ….

occupavano tutto il cavalcavia per la larghezza ,fate conto circa 4 corsie ,

sia   per la lunghezza

naturalmente c’erano anche piccoli agnellini e pecorelle ….. due asini e 4 cani e due pastori !!!

Mi hanno avvolto , si sono strusciate sulla mia macchina da tutti i lati, e non ho resistito a mettere fuori una mano per accarezzzarle ..

.(solo dopo ho realizzato che non è stata una grande idea.

.erano bagnate e un pò sporchine ..ma tant’è )

Io continuavo a pensare…mannaggia peccato che con me non ci sono i bimbi …. 😦

ma quando mi ricapita …. 😦

si,  di solito li avvistiamo in qualche campo dove si fermano per riposare ,

ma non è la stessa cosa …

é stato un attimo veramente unico..

. lo sò … può sembrare stupido , ma pensate un pò ci sono bambini che non hanno mai nemmeno visto una gallina dal vero …oggi li portiamo a vedere milioni di cose , sanno e conoscono centinaia di informazione , ma manca quel legame con le nostre origini contadine , con quelle sane  e vecchie tradizioni popolari che stanno scomparendo per lasciare il posto a orribili avvenimenti quotidiani !!!

quasi quasi …

vado a vivere in campagna …ahhha hhhh …ahhhhhh…   😀

6 responses to “country roads …

  1. azul ha detto:

    E’ vero Velvet , ce li stanno bombardando un pò troppo i nostri kids. e il bello che iniziano a fare anche tante domande. ma perchè lo zio ha fatto il cattivo ? ma perchè la cugina aveva litigato ? eppure si cerca sempre di evitare di far vedere e sentire certe notizie, ma poi nel bel mezzo di una qualsiasi trasmissione, lo spot, stasera dossier completo e dettagliato del fatto plastico ospiti in studio, testimonianze, interviste. Meglio molto, meglio la natura, il tuo gregge , le montagne, la campagna, il mare. Hai ragione.

  2. simobulldog ha detto:

    Ma che meraviglia!!! Io non sono una bambina (purtroppo), ma mi sarebbe piaciuto trovarmici in mezzo… Hai ragione per quanto riguarda tanti bimbi di oggi… sanno far funzionare una PStation o un pc in un attimo e hanno visto cose in tv che noi nemmeno sapevamo esistere…. ma l’odore dei campi, le galline che ti beccano le scarpe, la nascita dei coniglini… son tutte cose della mia infanzia a cui penso spesso e che augurerei a tutti!!!
    Io voto Campagna!!!!!

  3. eliebasta ha detto:

    è capitato anche a me, in Sardegna, due estati fa… e se consideri che le pecore sono il mio animale preferito, in quel momento ho perso la lucidità, ero completamente elettrizzata e mi sentivo la persona più felice del mondo, con tante creature carine e docili e tranquille intorno a me!
    ciao!

  4. Martina ha detto:

    A me sarebbe venuto un coccolone…Avrei vissuto l’incubo della cornata sulla fiancata e mi sarebbe mancato il respiro, finchè non passavano tutte…E poi c’è un animale più puzzolente della pecora????

    Io voto circonvallazione interna….Forse perchè ogni domenica mattina vengo svegliata da belati e muggiti e francamente….2 booools

    • velvet ha detto:

      cara sorellina, io di allevamento ne capisco veramente poco….ma io di pecore con le corna …MAI viste !! 😀
      anzi ti dirò…sono poi scesa per vedere se me l’avevano sporcata… e invece grazie alla loro lana …me l’avevano pulita !!! 😀

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

