Velvet

vita di tutti i giorni….

aiazzone e company !!!

su 21 settembre 2010

visto che a nessun telegiornale di nessuna fazione è stato detto .

kissà perchè ?… forse perchè su quei canali ci pagano fior fiore di pubblicità ?!

io mi sento in dovere di dirvelo .

essendo nel settore , quando ci sono persone che prendono in giro tanta …ma proprio tanta gente che va da loro a comprare i mobili per la casa e dopo aver lasciato fior fiore di acconti e non solo , vengono truffati , beh sinceramente a me girano e parcchio .

perchè questi disonesti e furfanti, disonorano e infangano la mia professione che con fatica e tanto amore faccio da anni e che mio padre fa da oltre 60 anni !!!

E non vedere un articolo , nè un misero titolo , niente di niente almeno qui in lombardia , beh sinceramente mi riempe di amarezza e sconforto .

provate voi  su google notizie  a scrivere “aiazzone ” e cliccare news cosa vi esce .

E si che qua in lombardia di aiazzone , di semeraro di emmelunga e emmedue ce ne sono e di sicuro ci sono altrettanti clienti che non sanno nulla di quanto stà succedendo .

Per non parlare dei loro dipendenti …che si aggirano in totale in tutta italia di circa 850 persone .

beh scusate ma sono veramente indignata e schifata da cotanta omertà !!!

io nel mio piccolo spero che voi , passiate la voce a chi conoscete per evitare in futuro di credere ancora alla favola di “provare x credere “

E giusto per puntualizzare sono felicissima di questo fallimento solo per una piccola cosa .

A rimetterci saranno anche quelle grandi aziende di mobili  ,che si credono padroni del mercato e pretendono di fare il bello e il brutto tempo a casa nostra ,  che li hanno forniti per svariati milioni di euro e che non verrano mai pagati , così imparano a dare fiducia a chi è abituato a aprire oggi e incularti domani,  e a noi piccole e medie imprese che da decenni siamo sul mercato onesti e solventi , ci trattano come dei pezzenti !!

ora i vostri mobili cari fornitori , andateli a vendere al polo nord !!!

About these ads

21 responses to “aiazzone e company !!!

  1. Martina scrive:

    Hai ragione. Amo girare per mobilifici e la qualità che ti garantisce il piccolo non la trovi da nessuna parte! Recentemente hanno aperto a Vicopisano una filiale di Aiazzone e ci sono andata a dare un’occhiata. Posso dirti che all’IKEA (pua pua pua!!!) c’è truciolato migliore??? Siamo storicamente mobilieri fantastici, la tua zona ne é un esempio, e permettiamo ai cinesi di montare divani di qualità scadente a prezzi ridicoli che poi rivendiamo marchiandoli con griffè a prezzi esorbitanti…Ma gli acquirenti sono tutti fessi???

  2. simobulldog scrive:

    Ti do ragionissima. Conosco parecchie persone nel settore, perchè anche la mia è zona piena di mobilifici più o meno piccoli che da anni si barcamenano tra schifezze del genere… W la qualità e non la quantità!
    PS: in effetti della notizia non si è sentito nulla… hai fatto bene a dargli rilievo!!!!!

  3. ellohouse scrive:

    Mamma vel..di certo non sono mai andato in quei posti,ma dovendo tra poco (entro un anno credo)cambiare sala e divani,non sò proprio di chi fidarmi…hai un consiglio?
    grazie!

  4. sylvietta scrive:

    Tesoro…quelle come noi che fanno un lavoro onesto e lo fanno di qualità (tu mobili, io rubinetti) non avranno mai giustizia!!! Bacino

  5. pasqualina02 scrive:

    Io la mia casetta, per qual che sono riuscita a comprare, l’ho arredata con mobili acquistati da un piccolo mobiliere, che ci ha seguito, consigliato davvero bene e che tutt’ora stimo, certo è che questi grandi rivenditori ti sciorinano prezzi ridicoli anche se è altrettanto vero che la qualità è scadente…voglio però spezzare una lancia in favore di chi ci va, una mia amica con “soli” 8.000 eurini ha arredato una casa di 90 mq, è vero che qua e là sono uscite diverse magagne, ma oggi come oggi non tutti si possono permettere di arredare casa ai prezzi del piccolo mobiliere dopo averla comprata, o presa in affitto, c’è chi guadagna giusto giusto per l’affitto e mangiare e si deve prendere i finanziamenti per farsi pure i mobili…baci

  6. pasqualina02 scrive:

    Ah, con questo non giustifico chi poi truffa e inc…la i cliente, ci mancherebbe, perchè ci sono anche grandi catene oneste e che sono sul mercato da una vita ma non hanno mai fregato nessuno.

    • velvet scrive:

      anch’io sono della tua idea…se uno non può o semplicemente non vuole spendere molto non per questo deve essere fregato !!! anzi ancora di più deve essere tutelato !!

  7. gemellina scrive:

    In effetti della notizia non si è saputo nulla, ma non ho capito se riguarda solo Aiazzone o anche le altre marche da te citate… Quando ci siamo sposati, noi abbiamo comprato cucina e mobili del soggiorno da Semeraro. Certo la qualità non è il massimo, ma dopo 7 anni non abbiamo avuto grosse magagne e il prezzo era decisamente conveniente. Se dovessimo avere bisogno di mobili per la casa nuova (se riusciremo a prenderla) comunque so a chi chiedere consiglio ;-)
    un bacione

  8. icoloridellarcobaleno scrive:

    I miei genitori hanno sempre preferito la genuinità e la serietà dei piccoli mobilieri…

  9. ramblas scrive:

    Avevi proprio ragione…ho letto dei forum e la gente è proprio inc…ata nera! E poi non è per niente pubblicizzata sta notizia…

  10. bizzo scrive:

    Aiazzone truffa i suoi clienti!!! Il 3 di giugno ho ordinato una camera da letto in prevista consegna il 30 luglio…oggi è il 18 di ottobre e nonostante le ripetute sollecitazioni telefoniche(da tener conto che è difficilissimo prendere la linea con loro) ancora nulla. A giorni mi recherò nel punto vendita di Paternò per rescindere il contratto e cercherò di farmi restituire l’acconto già versato. Un consiglio per tutti, diffidate da Aiazzone. Marco

  11. toni scrive:

    Aiazzone che delusione!!!!!!!!!
    Ordinata una cucina per un valore di circa 7000 euro a fine Marzo!
    Acconto versato, consegna prevista fine giugno;
    continuo a pagare le rate ma non so se, e quando vedrò la cucina!
    Ed io continuo a pagare le rate!
    Non si può vivere in una casa senza cucina, BASTA!!!!

    • velvet scrive:

      ciao Toni,
      sinceramente mi dispiace , i soldi non crescono sulle piante e farli volare fuori dalla finestra sinceramente fà male !!!
      Un consiglio anche se credo che ci avrai pensato, rivolgiti al più presto ad un legale per avere o i soldi o la tua cucina .
      altrimenti non avrai nessuno dei due !!
      e scusami se te lo dico …ma spendere 7000 euro da aiazzone o similari
      …credimi …. è veramente un delitto !!quando avete un budget così come il tuo … e non 1000 euro per tutto …
      imparate ad andare in negozi storici della vostra città che per colpa di queste catene stanno lentamente morendo, ma che vi offrono un servizio e una affidabilità che non troverete da nessun’altro.
      buona fortuna !!!

  12. Elisa scrive:

    ciao a tutti
    io ho un esempio lampante in famiglia. i miei nonni hanno ordinato da maggio una cucina ma ancora non gli è arrivata e siamo al 27/10!!! hanno chiamato mille volte e sono andati la di persona ma il direttore era sempre occupato oppure non c’era e non poteva rispondere.
    io mi sono arrabbiata con i miei nonni perche non vogliono fare la denuncia perchè sono quelle persone un pò anziane che mettono il buon x la pace ma intanto 1000 euro di acconto gliel’hanno lasciato a questi sudici di Aiazzone!!
    NON CI ANDATE X FAVORE!! Elisa da Arezzo!!

  13. SCASSAVUALLERA scrive:

    AVVISO A TUTTI I CLIENTI AIAZZONE/EMMELUNGA CHE ATTENDONO MERCE; E’ STATA INTRAPRESA PROCEDURA DI CLASSACTION OVVERO AZIONE COMUNE NEI CONFRONTI DI QUESTE AZIENDE; PER INFO RIVOLGETEVI AD ASSOCIAZINI NAZIONALI DI CONSUMATORI; AVVISO AI DIPENDENTI PER LA 14.MA BISOGNA ADERIRE AL CONCORDATO FALLIMENTARE DI B&S ED HOLDING ARREDO; PER LE ALTRE RETRIBUZIONI ARRETRATE CHIEDERE INGIUNZIONE DI PAGAMENTO A PANMEDIA SPA PER PIGNORARE I MOBILI PRIMA CHE TUTTI GLI SFRATTI DEI NEGOZI DIVENTINO ESECUTIVI; RIVOLGETEVI IN TANTI AD AVVOCATI CONVENZIONATI, IN MODO CHE GRAZIE ALLA RETE SVILUPPATA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE POSSANO UNIRSI E DIALOGARE TRA LORO; MA FATE IN FRETTA; IL TEMPO STA SCADENDO…….LA PAZIENZA ANCHE…..LA MERCE DAI NEGOZI STA FINENDO PURE PER INFO SU INIZIATIVE CONSULTARE SITI ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI, O ASSOCIAZIONI SINDACALI

  14. SCASSAVUALLERA scrive:

    AVVISO AI CLIENTI DI HOLDING, B&S, PANMEDIA CHE HANNO RESCISSO I CONTRATTI E ATTENDONO I BONIFICI DELLE CAPARRE DA PANMEDIA: POTETE DIRE ADDIO AI VOSTRI SOLDI IN QUANTO GALLO NON LI RESTITUIRA’ MA IN CAMBIO VI DARA’ UN BUONO PER ACQUISTI….QUESTA L’ULTIMA TROVATA!!!LA NOTIZIA SECONDO L’ULTIMA DIRETTIVA AZIENDALE DOVRA’ ESSERE COMUNICATA DAI VENDITORI CHE SARANNO COSTRETTI A TELEFONARE LORO A TUTTI I CLIENTI.SI PREVEDE QUINDI UN ALTRA ONDATA DI GENTE NEI NEGOZI CHE VERRA’ A PROTESTARE CON I DIPENDENTI; SAPPIATE CHE L’ORDINE E’ VENUTO DALL’ALTO DIRETTAMENTE DAI DIRIGENTI DI PANMEDIA E’ CON LORO CHE DOVRETE PRENDERLA NON CON I VENDITORI; AFFILATE LE LAME E CORRETE A TORINO OPPURE CHI VUOLE SI ACCONTENTI DEL BUONO E PRENDA LA MERCE DI PRONTA CONSEGNA PRESENTE NEI NEGOZI, DIVERSAMENTE NON SAPREI COSA DIRVI SOLO CHE CI SI COMPRENDE SICURAMENTE IL VS STATO D’ANIMO; SIAMO TUTTI IN UN CIRCOLO VIZIOSO DA CUI NON RIUSCIAMO A VEDERNE L’USCITA; I DIPENDENTI PER QUEL CHE POSSONO FARE COMUNQUE CE LA METTONO TUTTA NE DARVI UNA MANO. AUGURI DI BUON FINE 2010 E DI UN MIGLIORE ANNO 2011

  15. paolo scrive:

    associazione a delinquere di stampo legale, è da giugno 2010 che attendo i mobili.Non rispondono neppure ai legali.Comprate all’ikea o al massimo direttamente al mobiliere senza passare da intermediari.
    nel contratto depennate la clausola che dice” la data di consegna è indicativa”
    scriveteci “la consegna deve avvenire entro e non oltre la data del ecc” richiedendo che per ogni giorno di ritardo una penale di 100 euro,Se vi dicono di no cercatene un altro.Non comprate tutto dallo stesso ma da differenti fornitori per diminuire il rischio.le finanziarie poi te le raccomando, erogano l’intera somma ancor prima di che vi vengano consegnati i mobili, ed a questo punto una volta che hanno preso i soldi non rispettano più nulla,incamerano i soldi per intero senza aver consegnato nulla. Incamerano soldi a tutto spiano da migliai di persone in buona fede, e poi chissà quando pagano i fornitori se li pagano,per i più fortunati arrivano mobili diversi da quelli ordinati, non hanno referenti affidabili e fanno scarica barile di responsabilità
    e la consegna dei vostri mobili diventa una odissea, sulle raccomandate,solleciti, e quant’altro voi facciate ci dormono sopra.La legge a questi signori non spaventa. Se aspetti un anno per avere i mobili il giudice non riconosce alcun danno morale e di conseguenza questi pezzi di merda
    continuano a fregare altre persone per bene.
    Vaffanculo questo paese di merda, dove dietro la bella facciata si nascondo vere associazioni a delinquere.

    • velvet scrive:

      è veramente triste !!!
      …. non pensavo che dal mio post nascessero tante risposte, e in più tutti i giorni ho una media di almeno una decina di persone che cercano questi truffatori e arrivano al mio blog !!
      mi dispiace per tutti voi !!
      io posso solo dirvi che in Italia tantissimi mobilieri lavorano onestamente , fidatevi dei passa parola degli amici e di parenti solo così avrete feed back veritieri !!!
      in bocca al lupo a tutti voi e mi raccomando spargete la voce a tutti coloro che conoscete …. più sanno la verità…più saremo tutelati !!
      Non pensate che così tutti sapranno che vi hanno imbrogliato, ma anzi pensate che sarete d’aiuto a tanti altri che non butteranno soldi e tempo al vento !!!

  16. velvet scrive:

    ATTENZIONE !!!
    QUESTA SERA ALLE IENE SHOW , DOPO LA PUNTATA DELLA SETTIMANA SCORSA (VEDI QUI http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/213125/casciari-aiazzone.html ) CONTINUA L’INCHIESTA !!!
    Continua l’inchiesta di Mauro Casciari sul famoso mobilificio Aiazzone che, molto in voga negli anni ’80, dopo un lungo periodo di inattività, ha riaperto i battenti due anni fa. La Iena ha scoperto che in Italia sono ben 12.000 le famiglie che reclamano invano i mobili ordinati e pagati mesi fa, ma che non sono mai stati consegnati. Inoltre, sembra che neppure i dipendenti e i fornitori siano stati pagati. Casciari verifica come i numerosi mobilifici e i punti vendita distribuiti sulla penisola siano ormai tutti chiusi e intervista sia i clienti che, in attesa dei loro mobili, si trovano attualmente accampati nelle loro case in situazioni di emergenza, sia alcuni dipendenti, che raccontano i risvolti della vicenda dal loro punto di vista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Ti insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece.

Mi chiamo Beatrice e sono malinconica. Viaggio, leggo, scrivo, sogno. Amo.

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

italianamentescoretta

Sono bello, ricco e intelligente. Ma ho anche dei pregi.

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦due strade divergevano in un bosco ed io - io presi la meno battuta,e questo ha fatto tutta la differenza.Robert Frost

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

Simobulldog

La mia vita in compagnia dei cicciosi

Pensieri Felici

Ogni giorno un pensiero felice, perchè si procede a piccoli passi verso la strada della felicità

gemellinablog

doppia come il mio segno, irrequieta, instabile, incasinata

vita di tutti i giorni....

I colori dell'arcobaleno

Just another WordPress.com weblog

I MIEI SPAZI SONO PIENI DI TE

Una mamma e due figlie.

il nuovo blog del gatto sylvestro

dicono che i gatti hanno 7 vite.......

Martina's World Wide Web

A world always under costruction...

piccolissima esplosione di gioia

Può anche non piacerti il mondo o forse a lui non piaci te

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 65 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: