Velvet

vita di tutti i giorni….

ieri sera …

su 15 luglio 2010

ieri sera ….

faceva caldo…non si riusciva a chiudere occhio….

e sinceramente non avevo poi tanto sonno ,

avevo passato una bella serata con maritino,

siamo andati a vedere uno spettacolo all’aperto di un comico di zelig

…kalabrucovic …. detto anche pino dei palazzi …

siamo tornati a casa con le mascelle slogate dal ridere !!!

In camera abbiamo il condizionatore…

ma fà lo stesso rumore di un carro armato che fà manovra in un negozio swarosky

e quindi di accenderlo proprio non se ne parla…..

… ho voglia di silenzio e freschezza….

per cercare un filo di aria fresca ,

sguscio dal bagno di sudore mi affaccio al balcone .

Non che abiti  nella valle degli orti ,

anziii direi piuttosto la montagna di cemento ,

ma stranamente dalle   montagne del lecchese ,

arriva giusto giusto un alito di vento che smuove leggermente le surfinie in pieno fiore

e smuove impercitibilmente  la  mia maglietta  troppo corta per essere decente e troppo lunga per essere indecente  !!

ma tant’è …chi vuoi che ci sia affacciato alle 2 .15 di notte  e mi presti attenzione …

vi ho mai detto che la mia casa è a fianco alla ferrovia ??

bene … nel buio… qualcosa tra i binari si muove…

dapprima si striracchia … si è appena alzato … si guarda intorno …

è nero come il buio che lo circonda …. è bellissimo ….. è eleganza in movimento…

mi sono sempre chiesta come ci si possa sentire a camminare così……

io lo guardo che lentamente , con circospezione si incammina lungo i binari…

lo chiamo …. anche se lontani … lui mi guarda negli occhi

…. probabimente mi risponde …ma la sua risposta si perde nella  troppa distanza …..

fà come un cenno del capo …. e poi riprende a camminare lungo la massicciata …

io dal mio balcone non posso più seguire i suoi passi….sicuramente si è deciso a tornare a casa ,  dopo aver goduto del fresco là nel ciuffo di erba fresca che cresce a i lati della ferrovia !!!

Dopotutto ho caldo io …..figuriamoci  lui con tutta quella pelliccia nera !!

oggi ho scoperto che anche il nostro gatto  si è allontanato per un pò …..

beh …mi mancherai di sicuro …

ma spero che anche tu possa rinfrescarti le idee e ritrovarti al più presto sotto al mio balcone !!!!

ciao

14 responses to “ieri sera …

  1. olivia ha detto:

    ..che spettacolo …
    passo di qua anche perchè ..volevo dirti ..grazie……..

  2. sorridente ha detto:

    Lo ammetto…per un attimo ho pensato che avessi visto un bel macho…e invece era un bellissimo micio!! 🙂

  3. ilgattosyl ha detto:

    i gatti sono i più selvatici tra gli animali domestici. Convivono con l’uomo ma ogni tanto sentono il bisogno di allontanarsi.
    Chissà…..

  4. gabry ha detto:

    gatto vagabondo

  5. ellohouse ha detto:

    Mannaggia…e io pensavo che parlassi di me!!!!heheheh
    Buon fine settimana velvettina cara….mi metti sempre un velo di allegria addosso!!!
    grazie!

  6. Martina ha detto:

    Mi dispiace doverlo dire, ma un gatto sulla massicciata della ferrovia dura quanto un gatto sull’autostrada…. Comunque spero sempre di essere smentita. In fondo che ne capisco io di gatti? Nulla!

  7. simobulldog ha detto:

    Ciao cara!!! Buon weekend…. sottoscrivo Ello (ovviamente… fratelli siamo)… fai sempre spuntare un sorriso con i tuoi post!!! Grazie!!!!

  8. Andrea ha detto:

    ho capito subito che non parlavi di me perchè non sono ancora ben abbronzato da sembrare nero ahahahaah ma quanto mi piacciono i gatti per il loro essere tanto dolci e amichevoli quanto selvaggi e vogliosi di libertà …però fortunato lui per essersi goduto un bello spettacolo 😉 …buona domenica dal fresco del mare della Puglia

  9. azul017 ha detto:

    fiuu ciai una siga, i gatti mai fidarsi di loro, di te non si fidano, sicuro… buona giornata

  10. loriana03 ha detto:

    …non capisco perche’ le donne amano tanto i gatti. I gatti sono indipendenti, non ascoltano mai, non vengono mai quando li si chiama, amano restare fuori tutta la notte, e quando sono a casa, tutto quello che vogliono e’ di essere lasciati tranquilli a dormire. In altre parole, tutte le caratteristiche che le donne odiano in un uomo, esse le amano in un gatto. :-DXDXDX Bacioooooo

  11. pasqualina02 ha detto:

    Certo che tra tutti i commenti quello meno poetico non poteva non essere della Marty!!!!…cmq anche a me piacciono molto i gatti, perchè mi danno quel senso di indipendenza e di furbizia che manca ai cani, che cmq adoro lo stesso!! buona giornata

  12. Martina ha detto:

    Ragazze, se il mio commento non é poetico mi scuso…Se sono incomprensibile mi scuso…Cambierà tutto!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

