Velvet

vita di tutti i giorni….

se ieri sera non avete visto sanremo….beh peccato !!

su 19 febbraio 2010

ieri sera …beh devo dire che valeva la pena di guardare il festival …

ci sono state delle esibizioni da brividi ….

no non sto parlando dei concorrenti alla gara… su quelli stendiamo un velo pietoso…dico solo che Belen ha cantato meglio di Cotugno

O-O   roba da manicomio !!!

ebbene bypassate  più o meno la prima mezzora… ecco lo spettacolo !!!

Una Elisa …MERAVIGLIOSA !!  ha eseguito  prima la sua canzone Luce dagli occhi …. e poi una versione della canzone di Sergio Endrigo  a dir poco unica !!!  e poi un mix dei suoi brani del nuovo album  …su scenografia del mio amico Tommasini che per una volta ha fatto un lavoro stupendo …

eccola

Veramente da scompisciarsi è stata l’interpretazione di Miguel Bosè… con non ho l’età… veramente unico , ironico , e ammiccante…. la sua nuova canzone invece del prox album al primo ascolto non mi fa impazzire …orecchiabile ma sà di dejàvù !!

su Fiorella Mannoia  non mi esprimo perchè ..si si brava …ma sempre la solita solfa…le fà tutte uguali…per non parlare dello scempio sulla meravigliosa canzone dei negroamaro !! come pure saltiamo a piè pari  la Consoli ( che mi fà piangere le piante dei piedi !! ) e pure Bennato che si sulle vecchie canzoni niente da dire … ma sulla reinterpretazione pure lui di Tenco…NO proprio non ci siamo … che centra la versione rock di una canzone intima !!

e già che ci sono depenniamo pure Cocciante , che anche lui il suo vecchio repertorio si va bene …ma da quando a zelig ho visto la sua parodia fatta da un comico con la chitarra di cui mi sfugge il nome beh.. preferisco l’imitazione !!

Da standing ovation e lacrime agli occhi invece due uomini che sanno fare egregiamente il loro mestiere …

in primis  Massimo Ranieri… a me le sue canzoni di sanremo mi emozionano come non mai …

come non si può non commuoversi cantando “perdere l’amore ”  o ascoltando la sua versione  di “io che  non vivo ”

…preparate i fazzoletti e cantate con me !!

e qui andatate al 3.38

e secundis … ma solo perchè arrivato dopo …Renga !!!

ECCEZZIONALE VERAMENTE !! da ascoltare riascoltare … con la mia canzone preferita …L’immensità !!! poi con la Voce del silenzio … e la sua Angelo !!!

qui ho messo una versione del suo disco perchè non ho trovato il live !!

sul finalone poi di ELISA con la Mannoia  che cantano Almeno tu nell’universo … sinceramente penso che se la cantava da sola Elisa … era MOOLTo meglio !!

Addirittura scandaloso che ELISA DOVEVA SUGGERIRE le  parole del testo alla Mannoia !!! CHE vergogna !!! la sanno pure i sordi questa scanzone … Mannoia vai a casa !!

ndr …

ecco questa mia cronaca devi intendersi come un fatto eccezzionale … non penso che il resto della gara mi possa interessare !!

14 responses to “se ieri sera non avete visto sanremo….beh peccato !!

  1. sylvietta ha detto:

    Grazie a te è stato come aver visto la puntata.. ti dovresti far dare dei soldini dalla Rai, però… tutto sto sacrificio x niente?!?!? Un bacio tesoro.

  2. velvet ha detto:

    beh mi acconteterei di non pagare il canone almeno !!! smacck silvietta e alla tatona e buon week !!

  3. azul017 ha detto:

    concordo con te Renga e Elisa tanto bravi, li ho sentiti sul tuo blog eh , non ho seguito SantoRemo, Massimo Ranieri tanto bravo anche lui. ma Cassano non ha cantato più l’altra sera ? buon weekend

  4. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Io ieri non ho visto la puntata ma me l’ha raccontata mia mamma. Ha detto che Renga è stato strepitoso, che Elisa è stata bravissima, che Fiorella Mannoia ha “ammosciato” i negramaro, che Carmen Consoli è “un lamento infinito”, e che Nilla Pizzi è rincoglionita!! Ah, sì, e che tra Belen e Cutugno non si capiva quale dei due non fosse il cantante.
    Meno male hanno ripescato Valerio!! (non insultatemi, sono campanilista!!!) 🙂

  5. velvet ha detto:

    ti dirò…sentita con il supporto dell’Amoroso … è migliorata la canzone !!! :-)) OTTIMO riassunto brava alla tua mamy !! buon week

  6. ilgattosyl ha detto:

    io ho visto la partita……..

  7. Martina ha detto:

    Vel adesso non ho il tempo di guardare i filmati…..Ma GIURO che torno! Buona serata e buon weekend….Ciaoooo

    • velvet ha detto:

      aspetto una tua critica …
      mi raccomando ascolta bene renga e d elisa !!
      e poi… ma dove corri che non c’hai il fisico ..sotto la pioggia !!! 😀
      la prox volta ke esci portati un chiuuei … casomai non riesci a correre + veloce della nuvoletta !!! 🙂

  8. azul017 ha detto:

    ot
    informazione tra blogger
    qual’è il blog di maf, mi commenta, io accetto, ma non so chi è, vorrei non fare gaffe,anche se credo di averne già fatte.
    grazie tante e grazie ancora per il tuo commento. un abbraccio

  9. Martina ha detto:

    Renga e Elisa una spanna sugli altri…Però Miguel che canta non ho l’età é veramente una chec….EHM…Chicca!!!!
    Ieri sera ho sentito le canzoni in gara. Sai che non sono male?
    Se togli Pupo with the little prince e La canzone della figlia di Zucchero, con marchettone dei Nomadi (perchè!?!?!?!?)…Sono quasi sulla strada di comprare la compilation…Stasera guarderò la finale. Mi gioco Noemi, Povia, Marco e Valerio….Ma Valerio senza Alessandra é dura…

  10. superfedina ha detto:

    una bella sintesi per me che sono stata una settimana lontana dall’italia….me lo sono persa tutto il festival, ma tanto per me non ci saranno altre che le canzoni in gara per le radio…quindi avrò modo di rifarmi…..baci

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

