Allora…. rieccoci qua
sono due giorni che continuo come al solito a correre di qua e di là , sai ke novità!!!
Un motivo è che per “caso” mi sono accorta ke la patente di mio padre è scaduta da quasi un anno !!! eeeggiàà il tempo vola !!!
Eravamo convinti che il rinnovo fosse di 5 anni …e invece ..,.tatataaaaa… di soli 3 !!!
così vai di corsa x la visita , vai a pagare…rivai a prenotare un altra visita a Monza perchè quella normale non basta + perchè mio padre si è operato al cuore … insomma ore e ore sprecate nelle sale di attesa di ASL dove a poltrire non sono solo coloro che attendono il loro turno…ma purtroppo anche gli impiegati …
.caro Brunetta vieni qui che questi passano dalle 8.00 alle 11 a fare una beata mazza …e poi dalle 11.10 ritirano i numeri ed magicamente alle 12 smaltiscono 30/40 persone!!!
fate conto che io sono arrivata alle 10.30 e per le 12 avevo finito… prima di me c’era gente che era lì dalle 9 ed è uscita 10 minuti prima di mè !!! fate voi i conti plisss !!!
Poi sempre col papi …andiamo in un centro ottico in un centro commerciale … anche xchè fortuna vuole che nel frattempo rompe pure la montatura dei suoi occhiali …così mentre lui sceglie io ne approffitto x comprare 2 cosine… tempo 15/ max 20 minuti siamo di ritorno a casina… e mi passa x la mente e gli chiedo…”ma ti sei fatto controllare la vista ??” …NO tanto ci vedo….
si ho capito …ma già che fai occhiali nuovi controlliamo prima … così chiamo subito il centro … e loro mi dicono “è impossibile disdire l’ordine già inviato on line !!! ” … “??O-O ???ma sono uscita da lì meno di 20 minuti fà ehh !!!”
ora …va bene tutta la tecnologia ke volete … ma mi volte far credere che appena inviano la mail … all’altro computer uno correcomeunafuria …e taccc … prepare la lente !!! siii ehhh , e pure che gli asini volano !!! ke stron…
per il resto solita vita… la grande è a casa da scuola xchè ha il raffreddore + gocciolante della storia …. e la gola in fiamme …. x fortuna vanno solo 3 giorni questa settimana … da noi carnevale si festeggia questo giovedì !!! (rito ambrosiano !!grazie san’ambroeus !!!)
tra sabato e domenica mi sono dedicata come non mai alla cucina …e oltre a dei meravigliosi pizzoccheri con zucchine e speck , pollo alla cacciatora ricetta spizni .. a ben 2 torte …
una alla nutella ricetta parodi …
e per san valentino …crostata di cuori all’arancio amaro…perchè si sà ..in ogni dolce deve esserci un pò di amaro !!!
io sono più che convinta che la Parodi sia solo capace di fare pasticci… e mai possibile che le sue ricette , non mi riescano MAI bene !!!e non ditemi che sono io che non ci riesco….ancora mi brucia la sconfitta con la famosa tarte tatin !! invece la cara Spizni è una certezza … è inutile … Parodi … sei simpatica …ma come cuoca ..ne devi fare di strada!!!
ma dai anche a me la prima volta le tarte tatin non mi sono venute, ma quando le ho rifatte mi sono venute….
mmmmmmmmmhhhhhh molto invitanti le tue torte…..
un assaggino!!!!! ops sono a dieta!!!!
kisss….
PS hai ragione in certi ufficio non fanno un tubazzo tutto il giorno….
ma a me la crostata sembra bellissima e anche buonissimaaaaaaaaaa
Guarda cara, anch’io ho provato un paio di volte a fare le Parodiricette… e non sono venute un granché!!! E concordo con Gabry, la tortarancia è bellissima… poi io adoro le arance amare!!!! KISSSS
buongustaie !!! 🙂
io posso prenotarmi invece per i pizzoccheri zucchine e spek?
e di secondo cosa prende ???
Com’è ‘sta storia che siete tutte delle cuoche provette!! Io mi sento un’incapace così, eh!!! Ehhhhhh dovrò venire ad assaggiare e farmi insegnare… ;-))
come dice una famosa canzone …”la porta è sempre aperta …la luce è sempre accesa….aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più….lalalalalal….!!! ti aspetto !!! 🙂
le torte sembrano e saranno senz’altro buonissime.
io pero’ preferisco il salato.
la butto li’: pane, salame, formaggio e pinzimonio?
buona giornata
Ciao grazie di essere passata! a proposito di torte e di peccati visto che eri curiosa…si tratta proprio di quello, della gola…anche se forse non sempre si parla di dolci eh eh!
a presto :-))
ma ke meraviglia trovarti qui !!! un abbraccio !!! 🙂
Hai proprio ragione, sono stressata… sai cosa mi tirerebbe su? Una bella torta a domicilio! Ah ah ah!
hhhhmmmm….. che ne dici dei bei biscotti ??? almeno hanno + possibilità di arrivare x intero !!! 😉
Giuro la prox volta che li faccio … preparo una scatola anche x te !! 🙂
vada per la crostata di cuori all’arancia amara , secondo me è la più migliore… gnam gnam, brava velvet..
Veramente un capolavoro le tue torte….Sono contenta di essere a distanza di sicurezza!!! Sono a dieta…..Ma sono sicura che i nipotini avranno apprezzato!!!! Non so se ti ho mai detto che sono una vera talpa quindi me ne intendo…Dagli ottici dei centri commerciali non si va mai, sono i peggiori e molto spesso trovi semplici commessi!!!! Next time guarda se dalle tue parti c’è un affiliato greenvision…Se stanno dietro a me stanno dietro a tutti!!!
é solo che come al solito mi capita il commesso stronzo, e pure antipatico… altrimenti sono veramente bravi e professionali…bisogna avere la tempistica di beccare i titolari che se ne intendono !!! ciao talpina !!! 🙂
OHHHHHHHHHHHH….finalmente qualcuno che mi dà ragione!!!è una vita che lo dico che la Parodina sarà pur brava come giornalista/mamma/moglie…ma come cuoca…lasciamo perdere!
Cara Parodi…cotte e bollita!!!!
cotta e bollita… 😀 😀 sei una forza !!!
..Parodi…spostati ke arriva Velvet !!! 😉
Ma com’è che a me invece riesce sempre tutto quello che propone la Parodi a parte il caramello?? Misteri della cucina….
dì la verità…quanto ti ha pagato la parodi ehh??!! 😀
vista la tua maestria nel fare i dolci, di sicuro già pappati dalla family, se qualche volta sarò invitato dal gruppo di voi ragazze scatenate posso contribuire preparando qualche primo 😉
ogni aiuto è sempre ben accetto !!:-)
Uffi, oggi ho mangiato pochissimo, e a vedere le tue torte m’è venuta una fame!!!!!!!più sono dolci e più le adoro!!!!buona serata, baci!