Velvet

vita di tutti i giorni….

il seme della lettura …

su 24 novembre 2009

Questa estate ho avuto la brillante idea di tornare  a leggere libri  e abbandonare i classici da spiaggia ..vedi  vanity , visto, chi donna moderna ect ect,

perchè   anche se te li vendono a pacchi da un euro sinceramente letto uno …letti tutti !!

Come saprete , in quindici/ventigiorni di vacanza….ho divorato i 4 libri della saga di twilight , e da allora mi è rimasta una certa voglia di libri

… ogni volta che passavo dal reparto libri,  la sete di lettura aumentava

dopo tanto digiuno

Così detto fatto…. in primis ho preso

il libro di Volo ”  Il giorno in più  ”  costo …la cifrona di euro 6 !! (ediz. tascabili )

volo.jpg molto carino lo si legge  spensieratamente , segnandosi a lato tanti nuovi spunti per musiche da abbinare ai vari momenti della vita dei  protagonisti.

Altro libro che ho appena finito è

Kinsella  S.” la ragazza fantasma  ”  costo circa 15 eurini …ben spesi

kinsella.jpg decisamente molto bello …. mi è piaciuto molto … scrittura semplice  e ironica

Ora sul comodino ho ..

bibblio.jpg   

la bibblioteca dei morti……costo circa 18 eurini..che per  ora rimpiango un pò !!!

ora caro Syl…io sono al capitolo 8 … e che dirti…finora  non mi ha proprio preso   ehh…

guarda che lo leggo più per la fiducia (in te …pensa un pò !!! )

che per altro  (avrò fatto bene a fidarmi ??!!! )

….gli dò tempo ancora un paio di capitoli e poi lo pianto ehhse non cambia !!!!

librus … natus …o librus  mortis  ????!!!!  questo è il dilemma….

12 responses to “il seme della lettura …

  1. nuvoladipiume ha detto:

    io dal parrucchiere sfoglio le riviste scandalistiche, mai riuscita a leggere un articolo !!……per i consigli di roby credo che prima o poi mi faro’ regalare Caos calmo, dice sia il migliore che ha letto, ma lo direbbe di ogni best seller, in effetti le copertine fighe o la reclame di riempiono la libreria di un mucchio di mattoncini, ma se vuoi un consiglio, io mi dedico all’ editoria per l’ infanzia e la Dami editore non tradisce mai !
    grazie per il consiglio….ma penso sinceramente di essere portata per qualcosa di meno impegnativo che
    “pio pio cerca la mamma ” o “Bibì al grande ballo ” sai ….non vorrei esagerare … 😀

  2. slin ha detto:

    Abbi fede e tieni ancora duro……vedrai che sarai ripagata (altrimenti ti rimborso giurin giuretta).
    Syl
    PS: oh…ce ne fosse uno che non fosse della concorrenza……ho capito che non devo ringraziare te per lo stipendo che porto a casa.
    beh ..potrei dire esattamente la stessa cosa a te lo sai vero !!?? ^-^ !!! ahahah…
    pps…il prox mio libro ..ma sopratutto di mio marito che lo adora è quello di mauro corona …penso tuo no??!!

  3. AntiVolo ha detto:

    …a parte quello di Volo (…tutti uguali….) il resto è ottima lettura 🙂
    hemm…non sò ke dirti …è il primo che leggo di suo !! 🙂

  4. ello ha detto:

    Grazie velvet cara…apprezzo molto! 🙂

  5. ade ha detto:

    quello di fabio volo l’ho letto anch’io, e’ carino
    kinsella lo faro’ presto…..
    l’altra settimna volevo prendere la biblioteca dei morti, ma forse non e’ il genere….
    baci..

  6. azul ha detto:

    compra Tutta un altra musica di Nick Hornby, o a limite aspetta che lo finisca e poi te lo presto, è molto molto bello.

  7. sylvia ha detto:

    Ma tesoro! La biblioteca dei morti è bellizzimo!!!!!! L’ho letto quest’estate e mi è piaciuto davvero tanto! Invece non sono riuscita proprio a leggere La ragazza fantasma. L’ho trovato odioso fin dalla prima pagna… e beh, essendo una fan della Kinsella mi è dispiaciuto un sacco…. Per ora mi sono buttata completamente sul filone vampiresco. Un bacio.
    Ti dirò…l’inizio non è un gran che …anch’io mi son detta bleaaa…ma poi mi son dovuta ricredere e mi è piaciuto…magari succederà anche per la bibblioteca dei morti !! ciauuu

  8. Martina (stapelia) ha detto:

    ho dovuto istallare Chrome per venire a leggere il tuo post….La Kinsella non ce la faccio…Adesso compro il nuovo di Fabio e sperem…Bello anche il suo “un posto nel mondo”, forse il più bello dei 4 che ho già letto tutti. Sulla biblioteca devo dirti che la parte più bella é la finale, anche se avevo capito come andava a parare quasi subito. Se passa Mario de Santis, visto quello che hai scelto, si sente male….AHAHAHHHAAHHH!!!!!!!

  9. sorridente ha detto:

    Anche io ho fame di libri…che non siano di quelli che “devo” leggere, ma di quelli che “voglio” leggere…sigh… baci baci

  10. gabry ha detto:

    io sto leggendo eclipse adesso…e poi comprerò il quarto libro….sono curiosa 🙂
    secondo me eclipse …è il migliore !!!

  11. Paolo ha detto:

    Ho letto tutti i libri di Fabio: secondo me questo è il piu’ bello.
    La biblioteca dei morti a me è piaciuto un sacco. l’idea sulla quale sviluppa la trama è geniale.
    Continua con fiducia la lettura.
    Paolo

  12. gemellina ha detto:

    Premetto che sono una fedele abbonata a Vanity Fair già da qualche anno e sinceramente non lo metterei sullo stesso piano delle riviste scandaliste, da parrucchiere o da spiaggia… Venendo ai libri invece quelli di Fabio Volo sono carini, forse un po’ troppo simili tra loro. Della Kinsella adoro la serie di I love shopping, soprattutto i primi. La ragazza fantasma invece non l’ho ancora comprato. Tra i libri più belli che ho letto quest’anno metterei senz’altro quello della Bignardi!!! Comunque complimenti per aver ripreso la lettura 🙂
    assolutamente d’accordo che vanity è un bel leggere durante l’anno …ma concorderai che ad agosto tutti pubblicano 4 righe tanto per riempire le pagine !!! 🙂
    io una volta adoravo la Bignardi addirirttura compravo io donna diretto da lei …poi come si dice dalle mie parti …mi è andata giù un pò dal birlo !!! hehehe….ciaoooo

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

