Velvet

vita di tutti i giorni….

Il coraggio

su 17 novembre 2009

Dorothy: Se tu fossi il re, ne sono sicura, di niente e nessuno avresti paura.
Il leone: Perdincibacco, lo giuro! Di niente e di nessuno!
Uomo di latta: Neanche di un rinoceronte?
Il leone: Impossibilonte!
Dorothy: Neanche dei coccodrilli?
Il leone: No, li trasformerei tutti in tanti puntaspilli.
Dorothy: E se fosse un elefante?
Il leone: Di bistecche ne farei tante.
Spaventapasseri: E se fosse un lupo mannaro?
Il leone: Di schiaffi e di pugni non sarei avaro!
Dorothy, Spaventapasseri e Uomo di latta: E come?
Il leone:

Come?

Col coraggio! Che cos’è che di un misero fa un re? Il coraggio!

Quale portento fa una bandiera sventolare al vento? Il coraggio!

Chi rende ardita l’umile mosca nella foschia fosca nella notte losca… e fa sì che un moscerino la paura mai conosca? Il coraggio!

Perché l’esploratore non teme l’avventura? Perché ha coraggio!

Perché quando è in pericolo non prova mai paura? Perché ha coraggio!

Perché Riccardo Cuor di Leone metteva i suoi nemici in apprensione?

Che cosa aveva lui che io non ho?


Dorothy, Spaventapasseri e Uomo di latta: Il coraggio!
Il leone: Questo vi volevo sentir dire.!!

 

Dorothy e il mago di Oz …

8 responses to “Il coraggio

  1. slin ha detto:

    Io l’ho cercato al supermercato, ma avevano finito le scorte….
    Maledetti 3X2
    syl

  2. olivia ha detto:

    ..già il coraggio è quello che mi manca ..il coraggio di affrontare l’orco cattivo ..di scoprire che quel vuoto che ho dentro può essere colmato da un abbraccio ..e che non tutte le eprsone che cercano di colmare quel vuoto poi spariranno ..forse qcn resterà e mi prenderà la mano per camminare per un po’ insieme ..ma sai cosa dovrei imparare ..che non importa per quanto tempo resteranno accanto a noi ..importa che anche solo per un giorno ci hanno regalato un po’ del loro amore!!

  3. Saccottino ha detto:

    Cavolo, non farebbe male una ripassatina alle storie e fiabe per bambini…ma ora che ci ripenso, i miei non me ne raccontavano tante, ed ora si vede 😦

  4. sorridente ha detto:

    Ma siamo sicuri che le fiabe siano per bambini?

  5. adiade ha detto:

    e’ quello che mi e’ sempre mancato….
    il coraggio di mandare tutti a fan….
    ma prima o poi lo trovero’…..!!!!!!

  6. Luca ha detto:

    Mi ha sempre affascinato quella storia. Ma come dice Adiade, anche io avrei bisogno del coraggio di mandare altrove certe persone…arriverà? ci sto provando a piccole dosi…

  7. francesca ha detto:

    Bello lo stralcio dal Mago di Oz…

    Vienimi a trovare e partecipa al mio primo BLOG CANDY!

  8. nuvoladipiume ha detto:

    ovviamente ce l’ ho ce l’ ho……il film ! Ho un amico con i super poteri ! è una vecchia pellicola con Ava Gardner piccolina che interpreta Dorothy, …..ma il finale è la parte carina, il Mago di Oz è un ciarlatano che sa solo infondere autostima ( il leone riceverà una medaglia, il coraggio lo trova dentro di sè, l’ uomo di latta un orologio da taschino a forma di cuore, il cuore lo ha già, lo spaventapasseri riceverà una carta bollata anzichè un cervello, deve solo imparare ad utilizzare il suo, per Dorothy basterà capire dentro se stessa che niente è più bello della propria casa )…….fa molta presa sui bambini , ma insegna a noi grandi che abbiamo tutto a disposizione basta crederci ! kiss
    🙂 anche questo è preso dal film !!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

