Velvet

vita di tutti i giorni….

baciarsi e arrossire….

su 5 ottobre 2009

bacio-400x300.jpg

Gli scienziati hanno mandato l’uomo sulla luna e creato in laboratorio nuovi organi da trapiantare, ma ancora non sanno spiegarsi il perché di alcuni comportamenti umani. Così baciarsi, arrossire, sognare e ridere, ma anche mettersi le dita nel naso, restano azioni misteriose. Tanto che biologi, psicologi e medici ancora dibattono sul perché facciamo queste cose. A stilare un catalogo dei 10 misteri dell’uomo per la scienza, domande rimaste ancora senza una risposta convincente, è un editoriale pubblicato su ‘New Scientist’, in cui si riportano anche le possibili spiegazioni avanzate dai ricercatori.

Dal catalogo emerge soprattutto, secondo gli autori, la sorprendente stranezza degli esseri umani, al centro di numerosi studi ma ancora enigmatici sotto diversi aspetti, caratterizzati da comportamenti o aspetti unici, inspiegabili o illogici, che vanno dall’utilità di un’adolescenza prolungata, alla magia di due labbra che si incontrano. Ecco dunque, stranezza dopo stranezza, i 10 misteri dell’uomo che ancora i ricercatori non hanno saputo spiegare:

1) Arrossire. E’ una caratteristica unicamente umana che ha lasciato perplesso perfino il grande Charles Darwin. Perché mai abbiamo sviluppato una reazione che permette agli altri di capire se siamo in imbarazzo, irritati, o abbiamo mentito?

( o ma cosa pretendete una risposta…se manco darwin ce l’ha fatta !!)

2) Ridere. Sembra che sia più facile farlo per un commento banale, piuttosto che di fronte a uno scherzo davvero divertente. E se alcuni sostengono che in questo modo aumentino nell’organismo i livelli di endorfine, sostanze che ci fanno sentire bene, la questione resta misteriosa.  ( io a endorfine ..allora sono a posto per i prossimi 100 anni !!!solo grazie ai vostri commenti  rido spesso !!!)

3) Peli pubici. Servono per diffondere il nostro odore, dare calore, proteggere? La presenza di ciuffi di pelo nelle parti intime lascia perplessi  ( pure io sò peppplessa !!)

.4) Adolescenza prolungata. Perfino i nostri parenti più stretti – le grandi scimmie – passano rapidamente dalla fase infantile a quella adulta. Allora perché gli esseri umani trascorrono una decina di anni senza essere nè carne nè pesce? ( rivolgiamo questa domanda ai famosi bamboccioni …e l’articolo è pure in difetto…solo una decina di anni a casa con mamma ??? seee magariii )

5) Sognare. Oggi molti studiosi respingono l’idea freudiana dei sogni come espressione dei nostri desideri inconsci. Allora perchè sogniamo ogni notte?

(io non sempre me li ricordo… per esempio stanotte ho fatto un sogno stranissimo e siccome mi ha colpito me lo ricordo..altrimenti me lo scordo subito ….ma scusate ..allora io ho il segreto bisogno di baciare un mio ex compagno di banco che saranno 20 anni che non lo vedo ??? mahhh !!)

6) Altruismo. Si dibatte sul fatto che gli uomini siano altruisti per natura, anche perché dal punto di vista evoluzionistico questo atteggiamento per molti non ha senso. ( le donne forse , sono altruiste…ma gli uomini..proprio non penso !!)

7) Arte. Gioco sessuale, forma di apprendimento o di legame sociale, l’arte resta ancora oggi un mistero. (??? misteroooo)

8) Superstizione. C’è chi tocca ferro e chi non attraversa la strada dopo che è passato un gatto nero: si tratta di comportamenti assolutamente irrazionali, che però perdurano da secoli. A cosa servono? (servono, servono…non ci credo..ma non si sà mai !!)

9) Baciarsi. Il desiderio di un bacio non è scritto nei geni, allora perché troviamo tanto piacevole scambiare la saliva con quella di un estraneo? (mmmmmuuuuuaaaaaa !!!…è un piacere ….poco importa perchè !!!

1O) Mettersi le dita nel naso. Lo fa un adolescente su quattro, in media anche quattro volte al giorno. Secondo gli scienziati è da escludere che questa abitudine sia stata sviluppata per i benefici nutrizionali legati al consumo di quanto prelevato. Allora per quale motivo il vizio di ‘ravanare’ nelle narici è tanto diffuso?

(per passare il tempo al semaforo ??)

Annunci

5 responses to “baciarsi e arrossire….

  1. fra ha detto:

    Ciao! Vienimi a trovare!

  2. ade ha detto:

    ahahaha
    come farei se tu non ci fossi
    bella Velvet…..kissss

  3. gallinaribelle ha detto:

    Vel mi fai morir dal ridere.. ahahahahaha aiutooooo devo scappare a fare pipì, ahahahahahaha muaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  4. ginevrengel ha detto:

    Fortissimo questo post!

  5. slin ha detto:

    poco lavoro oggi vero?
    syl

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: