Velvet

vita di tutti i giorni….

i nuovi untori….

su 28 settembre 2009

Visto il perdurare della crisi in Italia…nonostante si continui a sentire cantare..”.siamo fuori dal tunnel..el el el….” , nelle scuole italiane…si è creata una nuova figura professionale

L’untore  …Perchè di questo mi chiedete…presto detto …

L’altra settimana…mia figlia, mi fà chiamare un mezzogiorno da scuola perchè dice di non sentirsi bene e di avere la febbre …

Vado a recuperarla .(ore 13)..a casa le misuro la febbre…2 volte…ma di questa nessuna traccia…. si e no 36.8.

Quindi la febbre viene a me e comincio a dare i numeri,  perchè che razza di termometro hanno a scuola per segnare la febbre inesistente !!!  ma ormai la bimba è a casa !!

L’unico sintomo degno di nota , è la tosse (tipo foca , secca secca che ti spiezza in due ) quindi via di sciroppino,  pastigliette omeopatiche , vapori ….

Alle 18,  mi chiama la mia amica E. per dirmi che anche suo figlio è stato male (stessa classe , e stessi sintomi di mia figlia ) ed è andata a prenderlo alle 16 !! Ma la cosa strana è che per una coincidenza suo marito è passato da una piazzetta dove di solito si ritrovano il gruppetto delle mamme della nostra classe le così dette  trio (dante /mariamaddalena / e la sciura )…che alla vista di suo marito che si affrettava, lo hanno richiamato a gran voce e interpellato preouccupatissime sullo stato di salute del figlio e di Mia figlia  !! O-ò

Il padre è caduto dalle nuvole in quanto , vista la non assoluta gravità dei sintomi E.  non lo aveva contattato !! Ora fino a l’altro ieri suo figlio ( e pure mia figlia )  potevano  stare in punto di morte e loro se ne sarebbero sbattute alla grandissima….avete capito il perchè di tanto interesse ??? Si Si  proprio per quello …la nuova “peste del secolo” L’influenza maiala …come la chiamo io !!

🙂

Ora …..io capisco tutto a stò mondo e figuriamoci se non capisco l’apprensione di un genitore per la salute del proprio figlio ….. MA PORCAPALETTA… mica li hanno portati via in elisoccorso…..non stavano in punto di morte ….. Ora se a ogni starnuto..dobbiamo prendere sigillare la scuola e darle fuoco…..siamo a posto !!!

Il giorno  seguente…mia figlia torna a scuola …e cosa succede …la maestra la guarda …le controlla la fronte e le ordina di andare dalla bidella e di farsi misurare la febbre .

Mia figlia , all’inizio ha protestato dicendole che io  avevo già controllato  la mattina , poi è dovuta andare  e tornando in classe ” Io le avevo detto che non avevo la febbre !!!”

O CRETINA …MA DA QUANTO MI CONOSCI…..4 ANNI …. E IN QUESTI 4 ANNI QUANTE VOLTE HO MANDATO MIA FIGLIA IN CLASSE AMMALATA ?? NO DAI  NON CI CREDO !!!  sono basita ….va bene il trio…ma tu ??? O-O

… Mi ripeto,  siamo tutti apprensivi in merito alla salute …ma questa non è altro che una semplice influenza…( secondo la mia idea )  se uno non ha particolari patologie gravi  in atto  , dà gli stessi sintomi delle solite influenze stagionali !! E per quanto riguarda il vaccino,  giusto l’altro giorno ci  ragguagliava una mamma che lavora in una importantissima casa farmaceutica che produce il vaccino , che ha chiesto a dei ricercatori  se lo consigliavano ai suoi 2 figli

…e cosa le rispondono….”.visto che il vaccino è stato creato in fretta e furia, non è stato testato a dovere, e quindi lo si raccomanda solo in casi particolari ……” Meditate gente ….

eeecciiiuuuu…..ooppssss…..scusate ….ma è solo allergia all’ignoranza !!  😀

9 responses to “i nuovi untori….

  1. sorridente ha detto:

    Anche io penso che con questa influenza si stia proprio esagerando. E’ un’influenza curabile. PUNTO. Chi è morto, oltre all’influenza, aveva altre gravi patologie. PUNTO. Poi, non è che uno che tossische o starnutisce ha per forza la maiala, dai!!!
    L’altro giorno mi ha dato fastidio uno che è salito in ascensore, dentro c’eravamo io, una mia amica e un altro ragazzo, questo tira fuori un fazzoletto e se lo mette davanti alla bocca tipo mascherina… ma dai… Tanto se sali in acensore e i germi sono nell’aria, il tempo che impieghi a tirar fuori il fazzoletto sei bello che fregato!! Ih ih ih.

  2. sorridente ha detto:

    Bellissimo il mio “tossische”!! Sorry, ho scritto in fretta!!
    😀 di la verità …..tu tossischi !!!

  3. stapelia ha detto:

    La maiala!!!!! Il punto é che le mamme davanti alla scuola a farsi i caxxi degli altri, perchè non hanno una ma**a da fare tutto il giorno (questa settimana inizia già con il torpiloquio….figurati come va a finire!!!!)….NON CI DEVONO STARE! Comunque se la maiala ci levasse dai piedi un po’ di invertebrati e cervelli bacati non sarebbe mica male…. Potrei aggiungere un piccolo elenco, ma non voglio mica finirti lo spazio blog. Baci Ma
    ...ho un dubbio.??!! . che faccio ..ai puntini inserisco la z ….
    😀 ….ma anche mazza è da censurare ?? 😀 non è meglio censurare le ca**ate delle madri nullafacenti !!

  4. gallinaribelle ha detto:

    come il fatto che è obbligo di avere l’amuchina in tasca, che casomai è quella la differenza 🙂 Certo la salute dei nostri figli è importante, ma non si ferma a scuola, quindi che dite a fare le precauzioni a scuola…. ci vogliono ovunque…. ma sempre con quel senso di moderazione, senza esagerare, no perchè allora chiudete cinema, palestre, parchi, e tutto il resto, restiamo chiusi belli bellini a casa e mandiamo a fare benedire il mondo … ste cose mi fanno girà i cosidetti, si è capito ??!!!!!!
    si si è capito !!!

  5. Martina (stapelia) ha detto:

    Vedi fino a che punto mi autocensuro…In realtà già mazza era la versione edulcorata….Ma quando penso troppo e velocemente ho questi corto-circuiti….

    😀

  6. slin ha detto:

    sono i genitori e gli insegnanti ad essere influenzabili….non i bambini.
    syl

  7. jojo ha detto:

    oddiosanto…. e ho detto tutto!

  8. adiade ha detto:

    ma sta gente e’ tutta fuori di testa????
    basta fare del terrorismo……
    poi ci sono anche quelli che non fanno altro che del soffoco…..
    Ade

  9. gemellina ha detto:

    Certa gente è proprio fuori di testa, però con tutto il terrorismo psicologico che stanno facendo tv e giornali… credo che sia un’influenza normale, come quella stagionale, e sia solo l’ennesima occasione per fare soldi con il vaccino che va ad arricchire qualche azienda farmaceutica, le vendite di disinfettanti e amuchina, ecc. ecc.
    A proposito del vaccino anche io sono molto scettica, da quello che dicono noi donne incinte dovremmo rientrare nelle “categorie a rischio”, ma a mia domanda anche la mia ginecologa aveva molti dubbi visto che è stato testato poco o molto velocemente. Non so proprio che cosa sia meglio fare…

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

