Velvet

vita di tutti i giorni….

si… sò chi sei …..

su 3 giugno 2009

Ieri pomeriggio……..

Ho sentito uno  sguardo su di me ….. l’ho proprio sentito chiamarmi …..ero li …in gelateria e avevo x mano i miei figli  ,  e ad un tratto ero nel 1987  su un pulman alle 14  di un giorno di scuola come tanti , ed eravamo lì vicini a chiaccherare !!!

Là in fondo.,  dove i sedili sono tanti , e dove con i compagni si fà a gara x sedersi , perchè se sei  là……..sei tra i fighi della classe !!!

ammazzateo….quanto tempo che è passato e come siamo cambiati …sia io ma sopratutto … tu !!!

Mi cercavi con lo sguardo….e cercavi di capire ..se io avevo capito…..anche tu avevi tra le mani …una piccola mano di una bimba bionda ….e vicino a te una donna .

Si…ti ho ricosciuto !!

Ci siamo guardati per una frazione di secondo negli occhi , e involontariamente mi è sfuggito un sorriso.

….ho sorriso..non tanto per te …ma per me ……si perchè in una frazione di un secondo  ho letto nei tuoi occhi …e non ho visto la gioia che leggo nei miei ogni giorno !!!

é proprio vero…..al mondo alla fine c’è ….. chiamiamola… giustizia !!!

quando eravamo amici di pulman (perchè ci incontravamo solo x il tragitto casa scuola  ) io ti aspettavo e anzi a volte prendevo ultimo pulman apposta x incontrarti …. e tu mi tenevi sempre un posto vicino a te …….si mi piacevi…..non impazzivo per te …ma eri un tipo !!!

Con quell’aria un pò da fighetto strafottente,  con un ciuffo sbarazzino sempre a coprirti gli occhi , che si sà a noi adolescenti dall’ormone impazzito…. piace sempre molto !!

Tra noi ….nemmeno un bacio perchè ….io ero una tua amica e basta …anzi tu mi raccontavi di questa,  di quella …tu guardavi solo le strafighe ……

Ora anno 2009……sei diventato un uomo….. io una donna….Beh ora le parti sono invertite …… sei tu a guardarmi e mi   stai invidiando  !!!

Ero lì …a pochi passi da te…..tu mi guardi, guardi i miei figli …e io lì in vetrina x te …ma senza darti soddisfazione !!

Lò sò …sono una grande stronza …e me ne vanto !!

Io faccio gli inevitabili confronti  e anche tu li stai facendo….

….non hai più il tuo bel ciuffo …ma sei rasato (stai proprio male !!!)  …..e la donna vicino a te non è  una di quelle strafighe che hai sempre rincorso…ma una qualunque…. …una che allora non avresti mai  salutato,  nemmeno  se fosse stata tua sorella !!!

Io  …si ok…..non ho più il fisico dei miei 16 anni ….ma proprio oggi sono giù da gara …manco lo sapessi  che ti avrei incociato,  ho 2 magnifici figli e il tuo  sguardo  su me…. i miei figli e infine  ….. sul mio lui …..è bastato a dire tutto !!!

Un sorriso…..e via ……

8 responses to “si… sò chi sei …..

  1. ellomi ha detto:

    Apperò quanti sassolini che ti sei tolta!!!!!anche se un pò di tristezza queste cose la mette….brava! è così che si fa!!!!

  2. gallinaribelle ha detto:

    è sempre così ……. un giorno vicino o lontano avremo la nostra vendetta personale, la nostra soddisfazione più grande ………. che è ? sono una stronza anche io ??!!! ahahahahah siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  3. velvet ha detto:

    la mia non voleva essere una vendetta …anche perchè non ho niente da rivendicare…..ma solo una constatazione che nella vita , a volte le sorti , la fortuna le occasioni , il destino ……chiamatele come vi pare sono ben diverse da quelle che ci si aspettava a 16 anni !!! per fortuna……

  4. sorridente ha detto:

    Brava Velvet!!! Clap clap clap!!! Ecchecavolo, una soddisfazione ogni tanto ci vuole, no??? 🙂 Baci

  5. simobulldog ha detto:

    Piccole soddisfazioni, semplici constatazioni del fatto che non era tutto oro ciò che sembrava… o che credevamo fosse… Meglio così no? Un bacio!!!!!!!

  6. ilgattosilvestro ha detto:

    ah però…..meno male che non andavo a scuola con te…….(anche se io invece sono come il vino…..)

  7. ade ha detto:

    hai aspettato il momento buono………ed e’ arrivato……..che soddisfazione…..Mitica……
    kisss Ade

  8. Martina (stapelia) ha detto:

    ….Aspetta che mi sposto un po’….Anche io oggi sono giù da gara e non vorrei mai che una stilla di veleno di macchiasse il vestito…Non credo che ci sia niente di peggio che trovare dopo anni una che ti faceva un po’ di filo, tu non te la filavi di pezza, e ritrovarla bella come il sole e raggiante, mentre tu sei uno straccio d’uomo…QUESTE SI’ CHE SONO SODDISFAZIONI!!!!! …Intanto io bevo un goccio di vino alla tua salute….

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

