Velvet

vita di tutti i giorni….

specchietti rotti !!! attenzione

su 19 maggio 2009

Oggi mi è capitata una cosa  di cui avevo sentito parlare a striscia la notizia !!!

Avete presente quelli che mentri tu passi con l’auto ti danno una botta e ti seguono per dirti che li hai presi dentro nello specchietto ???

Ecco mi è successo questa mattina in una via di Seregno  , via marcallè ….all’altezza di un kebab .

Io passavo con la macchina di mio padre perchè la mia è a fare la revisione ….e ad un tratto ho sentito una botta alla portiera del passeggero…..ma avendo come al solito il volume a palla …non ci ho fatto più di tanto caso ……ad un certo punto una golf blu metalizzata nuova….mi segue …mi fa i fari …mi suona …mi fa cenno di accostare.

Io accosto…..vicino ad un parcheggio ….apro il finestrino…loro mi si affiancano e mi dicono  che gli ho rotto lo specchietto !!!

io dico …che non mi sembrava ….ma che avrei controllato ….entro in un parcheggio …vicino ad una banca (così ero più sicura di non essere sola ) e scendo x vedere .

Loro erano in due …ma scende solo quello che guida ….e mette la macchina lontano dalla mia . Io controllo il suo specchietto ed effettivamente ha rotto un pezzetto .

Lui è uno biondino mesciato….poco più basso di me , dall’accento fortemente meriodionale, …mi dice se non mi ero accorta …io dico di no e mi scuso …lui mi chiede se ho il modulo della constatazione amichevole….io rispondo di si e lo prendo e comincio a compilarlo….sempre mai lasciando la mia macchina ..perchè la cosa mi puzzava parecchio !!.

Gli chiedo i suoi dati e quelli della macchina …e lui comincia con una serie di scuse…sai mi è capitato pure a me la settimana scorsa….è una cosa da 40 euro…….ma forse non è il caso di fare il modulo……la macchina non è mia….è nuova ….non ho il foglio….ect ect…..

la cosa allora più che puzzare …..si vedeva che mi voleva fregare….e continua con la storia dei 40 euro…..io gli rispondo…guarda …la macchina è di mio padre….meglio fare il modulo così almeno paga lui !!.sorridendo ……..e intanto continuo a chiedere i suoi dati ..che non mi da mai !!!

Insomma …lui non mi ha mai chiesto esplicitamente i soldi…..anche se voleva farmela intendere …per essere io a  dirgli che glieli davo …ma io non vengo giù dalla momtagna con la piena !!!

Allora prende e fa x andarsene ……io faccio per prendergli il numero di targa della sua macchina e lì lui si incazza e mi minaccia e comincia a offendere !!  Io resto in macchina e gli dico……vai pure basta che poi non mi pianti casini…e da uno specchietto  inventi altre cazzate !!! …..altre bestemmie !!! e va via !!!!……il problema è che io non riuscivo a capire dov’era l’altro in macchina !!!

Vi giuro  se me lo avessero raccontato non ci crederei …..che pauuuraaa !!! per fortuna che in questi attimi …ho la prontazza di saper rispondere e non perdo la calma …..certo che dopo mi piglia un coccolone ……ma nell’attimo ho un buon auto controllo !!!

Per un poco …..andata via…ho avuto come l’impressione di essere seguita ………ma poi ….ho  girato per un poco nelle vie del centro e se anche qlc mi segiuva l’ho seminato !!!

Ora ….stò meditando seriamente di andare dai vigili del mio paese…a denunciare la cosa ….se non addirittura dai carabinieri !!!  Sia mai che questa cosa capiti …..ad altre ragazze con meno spirito del mio !!!

Ragazze okkio a chi incontate per strada …oggigiorno è una vera giungla ….

per dare il colpo di grazia alla mattinata …vado con mia madre all’esselunga …..e quando stò per uscire i vigilantes ..stavano rincorrendo una ragazzina sui 20 anni …che aveva rubato in un negozio del centro commerciale !!!! evvai !!!! che bel mondo !!!

specchietto.jpg

13 responses to “specchietti rotti !!! attenzione

  1. sorridente ha detto:

    Io direi che una denuncia cautelativa è meglio farla, non si mai con certa gente…

  2. ellomi ha detto:

    ci vuole il bazzoka per sta gentaglia……

  3. lachicca ha detto:

    Ma alla fine sei riuscita a prendergli il numero di targa? Cavolo con quello allora si che i vigili potevano fare un controllino!
    Coooomunque, cavolo, che prontezza, sei stata coraggiosa! Io mi sarei spaventata a morte!

  4. simobulldog ha detto:

    Ma che gente!!! Cavolo tu sei stata brava a mantenere ils angue freddo!!!!!! ‘non vengo giù dalla montagna con la piena’ mi fa morire dal ridere!!!!!
    bacio e buona giornata!!!

  5. maf ha detto:

    certo che devi denunciarli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. red ha detto:

    anche io penso che tu debba denunciarli, magari non risolvi molto ma meglio farlo!

  7. Saccottino ha detto:

    A mia sorella, in un parcheggio mentre stava facendo manovra, hanno chiesto non so quanti soldi per un finto orologio rotto dalla, seconfo loro, maldestra manovra dal momento che nel farla avrebbe lrtato con lo specchietto il braccio del truffatore…mia sorella non ha ceduto e è finita bene, ma non possiamo nemmeno immaginare quanti di questi malviventi ci sono in giro senza controllo!

  8. ade ha detto:

    ci vorrebbe un bel lanciafiamme……
    con me ci aveva provato uno, per fortuna avevo Tex gli ho detto che se si avvicinava ancora un po’ glielo mollavo….
    comunque denunciali…. kisss Ade

  9. emiliana.paranoica ha detto:

    la Plati ad X-Factor? ma per caritaaaaaaaaaaaaaaà!!!

  10. Sylvietta ha detto:

    Io ero già morta di spavento… sono una fifona io!!!

  11. gallinaribelle ha detto:

    a me è già capitato 3 volte in tangenziale, alla prima mi sono messa paura e ho uscito i soldi, alla seconda ho accellerato e li ho seminati, alla terza mi sono fermata ed ho detto “si, si il solito specchietto, seguitemi che ne parliamo dai carabinieri ! ” e si sono dileguati :)) sono stata a fare la denuncia dai carabinieri……… sai che mi hanno risposto ? guardi la persona che redige i verbali non c’è può tornare più tardi ? ………. da non crederci , ahahahahahah

  12. gallinaribelle ha detto:

    ahhhhhhhh dimenticavo !!!! ma tu che scrivi lui poco più basso di me , ma se non ti si è mai visto, come si fà a sapere quanto era alto questo ???? ahahahahahahahahahahah

  13. stapelia ha detto:

    Se hai la targa e ti ricordi la macchina….Vai alla polizia municipale é segnala il fatto! Poi scrivi anche a striscia…purtroppo in italia bisogna passare da un programma tv per far muovere qualcosa…ps sai che ho un cugino a Seregno??? Quanto é piccolo il mondo!!!!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

