Velvet

vita di tutti i giorni….

galline in fuga …2° parte

su 15 maggio 2009

Eccomi qua con la seconda parte….se vi siete perse la prima ecco il link !!!

Dunque ……eccomi lì …nel bel mezzo della strada provinciale alle 17.30 . orario di maggior passaggio, vestita di tutto punto per la riunione dei genitori,  già in ritardo…….e con la gallina di mia madre che viene rincorsa dai vigili

……che fare???……..lasciare la povera bestia in balia dei vigili. ….e far rassegnare mia madre alla perdita della sua preziosa gallina???

….o fare la grande figura di melma……e andare con loro e cercare di riacchiapparla  nel bel mezzo della strada ????!!!

ebbene si…la coscienza mi ha rimorso….e in un attimo di follia pura…ho bloccato la macchina nel bel mezzo della strada …..messo le 4 frecce ……scesa con grande nonchalance…..e  con la manina facendo gesti ai due vigili ….. a dire…”SCUSATE….LA GALLINA è LA MIA !!!! “

I due non vi dico come mi hanno guardato…sembrava che guardassero una marziana !!!

e io continuavo…..” è tutto il giorno che la cerchiamo …sapete…qualcuno ha cercato di rubarle…ma queste galline …sono così veloci e imprendibili…….”^——^ !!!

uno dei vigili …mi fa “ma ce la fa a prenderla ??? ….perche deve prenderla sà !!!

…….altrimenti se fa cadere qualcuno in strada è colpa sua !!!”

……io ^-^”” ……certo certo !!!!

Ora visualizzate la scena …..io che rincorrevo la gallina che non ne voleva saper x niente di farsi prendere   + 2 vigili+ 1 passante menefreghista + 1 nero + spettatori dei negozi sulla provinciale + tutto il traffico fermo per colpa della mia gallina che scorrazzava davanti e sotto le macchine e un tir  nel bel mezzo della strada …….. un caldo pazzesco……… insomma …..che imbarazzo totale !!!

spero e prego che nessuno mi abbia fotografa ne ripresa…perchè vi assicuro che se lo hanno fatto …quest’anno me la aggiudico io la puntata di paperissima  o il miglior video di you tube …………e poi  strozzo la gallina con le mie mani !!!

Insomma per farla breve …..se non c’era quel negretto che mi aiutava che con un colpo di culo se l’è ritrovata fra i piedi e l’ha presa …oggi ero ancora là !!!

Alla fine messa in macchina ……con il rischio che mi scagazzava pure nel baule ……di corsa a casa di mia madre ….ributtata nel pollaio …mezza nera oramai la gallina  e io invece bordeaux…per la figura …e per il caldo ……..

Mi rimetto subito in macchina e chiamo al cellulare per avvertire del ritrovamento mia madre, ………..e all’alba delle 17.50 mi presento a scuola !!!

Le mie amiche mi chiedono che cosa avessi combinato visto come ero conciata …e dico loro della gallina …e loro cominciano a sghignazzare !!!! CHE FIGURA !!!!

Ora io non sono più in debito con mia madre per i miei figli……anzi …sono in vantaggio per almeno altri 3 mesi !!!ahahaha……. però l’ho minacciata che se vedo una sola foto sul giornale cittadino……. mi traferisco alle bahamas a sue spese   !!!

comunque la mia cara mamma …è quasi offesa perchè io continuo a menarla con la storia che mi ha fatto fare una figura di melma la sua benedetta gallina ……..e lei a ribadire …che non ho fatto nessuna figura…mica stavo rubando  !!!  MA CHE CENTRA !!!  va beh…sorvoliamo …..

Certa che la mia avventura di oggi vi farà sghignazzare come non mai….vi ringrazio per la solidarietà !!!ahahahah……………..

P.s…..stamattina mi ha fermato uno che conosco per chiedermi come ho fatto ad acchiappare la gallina !!!!  ……^-^”…..anni e anni di eccellente reputazione …buttati al vento…….  così…per colpa di una gallina !!!!! ahhhhh come sarà  ….la  mia vita …..alle bahamas ????

7 responses to “galline in fuga …2° parte

  1. Martina (stapelia) ha detto:

    meravigliaaaaa!!!! Voglio questa storia sulla home blog di deejay!!!!!! E’ troppo bella!!!! Sorellina hai scritto da dio!!! Adesso vado a cercare il video su youtube che dici come ricerca “velvet gallina bianca”???? Buon weekend a te e anche alla gallina, che non essendo morta d’infarto camperà 100 anni!

  2. ade ha detto:

    ahahahaha….per fortuna che ci sei tu….vevo proprio bisogno di tirarmi un po’ su…..mi sono immaginata la scena……
    rilassati e passa un bellissimo we……
    un abbraccio Ade

  3. AndreA (mensor) ha detto:

    grazie di avermi fatto chiudere la giornata con due risate. e ora che ho letto il tuo raconto ho capito a chi si riferiva quel video che circola su internet di una tutta in tiro con una gallina in mano. ahahahahah

  4. gabry ha detto:

    povera gallina, voleva vivere i brividi della libertà e tu l’hai riportata indietro…cattiva! 🙂

  5. slin ha detto:

    di la verità….ti sentivi un po’ come Rocky Balboa durante gli allenamenti?

    syl

  6. sorridente ha detto:

    Ah ah ah!!! Sono disposta a pagare qualunque cifra per avere il video e poi rivenderlo alle migliori testate!!! 🙂
    P.S.: se alle Bahamas ti sentirai sola qualche volta verrò a trovarti!!! ih ih ih

  7. simobulldog ha detto:

    E’ troppo divertente questa storia!!!!! Ma dai… se finisci su You Tube almeno ti vediamo!!!!!!!!!!!!!!
    🙂

    Kiss!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

