Velvet

vita di tutti i giorni….

pane amore e ….fantasia….

su 29 aprile 2009

Ne parlavo  giusto questa mattina ……copio e incollo da tg.com ……….

p.s…..sly…..pensavo che oggi mi pubblicavi questo……ma vedo che hai optato x un vero e proprio cesso !!!!ahahahahah……. allora…ghe pensi mi !!!!

La questione è controversa: esiste davvero un legame tra capacità amatorie e cibi particolari? In altre parole  gli alimenti che vengono spesso indicati come afrodisiaci hanno in effetti delle proprietà in grado di stimolare il desiderio e la potenza sessuale? Secondo un sondaggio effettuato su un panel di sessuologi e nutrizionisti, il 41% degli esperti ritiene che esista un forte legame tra cibo e desiderio sessuale; un altro 30% è convinto che questo possa effettivamente avvenire con alcuni cibi, il 14% ritiene che nel caso di cibo e sesso entri potentemente in gioco anche un fattore soggettivo.

Solo un risicato 5% è convinto che si tratti di un falso mito: tutti gli altri concordano che la tavola e i buoni sapori abbiano un profondo effetto seduttivo, magari di tipo mentale, a cui contribuiscono anche elementi come l’atmosfera, i profumi, l’ambiente. Su un fatto il consenso è unanime: per stimolare passione e desiderio non occorre imbandire la tavola con costose prelibatezze, come ostriche e champagne, ma è meglio puntare sui piatti della tradizione gastronomica mediterranea, primi tra tutti peperoncino, formaggi, vino rosso e miele. Sono i risultati di uno studio promosso dal periodico “Vie del Gusto”, interpellando 110 sessuologi e nutrizionisti sul rapporto tra desiderio sessuale e cibo.

Innanzi tutto sette esperti su dieci concordano sul fatto che esista un legame definito “fortissimo” tra cibo e desiderio sessuale.  Gli “interruttori” del desiderio sono innanzi tutto le spezie, a cominciare dal peperoncino (61% delle risposte), seguite dai i formaggi italiani (58%), dal miele (53%) e dal il vino rosso (25%).

Il peperoncino, infatti, sia nell’uomo che nella donna, funziona come un Viagra naturale, in grado di stimolare il Vip (Vasoactive intestinal polipeptide), un ormone scoperto negli anni ’70, che provoca la vasodilatazione dei corpi cavernosi dei genitali, esattamente come la celebre pillola blu.  Il secondo gradino del podio spetta a formaggi come gorgonzola, taleggio o parmigiano,
ricchi di un altro ormone, la feniletilamina, prodotta dal cervello quando ci si innamora. Al terzo posto il miele, per le sue proprietà energetiche e per il suo potere di eccitare la fantasia, sfruttati anche in celebri scene di seduzione cinematografica, ad esempio nel film 9 settimane e mezzo. Bene anche la senape, che ha la capacità di “attivare” le ghiandole sessuali. Sì anche al tartufo, che contiene l’androstendiolo, un ormone presente anche nel sudore.

Ma oltre agli ingredienti afrodisiaci in senso stretto, ossia agli alimenti che possono stimolare l’attività sessuale in virtù delle loro caratteristiche biochimiche, dagli esperti arrivano i consigli per sedurre a tavola puntando sugli aspetti emozionali e di esperienza. In ogni caso, il 38% degli esperti è convinto che un buon pranzo o una buona cena siano un elemento fondamentale per conquistare un uomo o una donna: a questi si aggiunge un altro 29% che lo ritiene molto importante. Solo il 7% non ritiene la tavola uno strumento utile alla seduzione.

Il massimo sta nel cucinare per il proprio partner (58%), fatto considerato molto più seduttivo rispetto ad una cena in un ristorante chic e trendy (16%). Meglio ancora sarebbe cucinare insieme, secondo il 44% degli esperti.  Se proprio non ce la sentiamo di metterci ai fornelli e si opta per un ristorante, meglio una trattoria tipica (58%), con un menù a base di prodotti regionali, senz’altro da preferire ai locali che propongono cucina sperimentale, consigliati solo dal 13% degli esperti. Importanti sono anche la presentazione e i colori, sia delle vivande che dell’atmosfera (43%), privilegiando i toni caldi che evocano passionalità e calore. Da non trascurare, poi, l’aspetto olfattivo: se sono troppo forti e persistenti i profumi, invece di stimolare la passione, possono creare una sensazione spiacevole (22%).

commento di  velvet…….io cosa ne penso ????

…..hhhmmmmm…….semplicemente…direi a lui….

.mangiami e di baci saziami !!!!.

…..a tutti  voi ………buon appetito !!!

Advertisements

8 responses to “pane amore e ….fantasia….

  1. sylvia ha detto:

    A me, una volta, uno mi ha detto: posso usarti come piatto? Cazzarola… ma tutti io gli psicopatici….. Un bacio!

  2. adiade ha detto:

    se 2 stanno bene insieme va bene anche polenta e merluzzo……ahahahah
    kisss Ade

  3. Martina (stapelia) ha detto:

    La zietta ha veramente dei gusti barbari!!!!!! HIHIHI Te lo immagini baciare anche Johnny Deep dopo che si é dato ad intingoli all’aglio e cipolla? ORROOOOREEEE!!!! ;-@@ O George Clooney che si é mangiato cavoli e trippa?:-PPPPPPPPPPPPPPP Ragazzi….i miei feromoni si suicidano….

  4. gallinaribelle ha detto:

    nooooooooooooooo daiiiiiiiiiiiiiii fino a questo punto nooooooooooooooo il faccio parte di quel 7% ……. aaaaaaahhhhhhhh adesso capisco il perchè di tante cose, ahahahahahahah

  5. Saccottino ha detto:

    mhhhhh, me ne ricorderò la prox volta che organizzerò una cenetta per mio marito 🙂

  6. slin ha detto:

    azz, sono a dieta……ora ho capito.
    syl

  7. simobulldog ha detto:

    Io concordo con Ade… quasiasi cibo è afrodisiaco per la mente nell’occasione giusta…
    Buon weekend!!!!!!!!!!!!!

  8. Stefy ha detto:

    rispondendo al tuo commento sul mio blog: Anche io sono d’accordo con il tuo discorso e l’ignoranza della gente (mia zia) mi da un pò fastidio. Lei mette tutto sul piano che se non battezza la figlia mia nonna (la mamma di mio zio) non le rivolgerà più la parola (lei si sarebbe sposata anche in comune, ma sai, le tradizioni). Il punto che non capisco è: PERCHE’ LO CHIEDE A ME CON TUTTA LA GENTE CHE LO POTREBBE FARE!!! come faccio a dirle di no? io sono convinta del mio credo e rispetto i credi altrui, ma è proprio una cosa assurda tutto ciò..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: