Velvet

vita di tutti i giorni….

piccole ranocchie ….

su 28 aprile 2009

allora ….come vi avevo detto …siamo ancora in ballo con la storia della ricerca !!!  stavolta con il fantastico mondo degli anfibi !!! ieri io e la mia bimba l’abbiamo finita …..scritta a mano ……e correlata da una bellissima presentazione power point salvata su cd  che ho trovato nel fantastico mondo virtuale già bella che pronta  !!!

In teoria avremmo dovuto  farla con altri suoi 2 compagni…..e ora viene il bello …..io questi 2 manco li ho sentiti …….. comunque meglio così ……

oggi c’era la presentazione della ricerca …….e fremevo all’idea del risultato …..da da dammmm……..lei era l’unica del suo gruppo ad averla fatta e finita !!! che bel figurone che abbiamo fatto……!!!! …ma mi chiedo…bell’esempio di interessamento ai compiti dati ai figli !!! ….non dico di strafare…ma un minimo …ecchecavolo…….e parlo io che faccio un lavoro che mi assorbe fino a sera tardi…..e che non ci sono nemmeno al sabato !!!   e poi ci chiediamo perchè al giorno d’oggi …i ragazzi sono allo sbando…..e non hanno valori….tutto parte dal principio che se uno fa figli deve mettere in conto anche sacrifici personali…..ma forse quella sbagliata sono io ????

ranocchie.jpeg

5 responses to “piccole ranocchie ….

  1. Anonimo ha detto:

    tata, quando ero alle elementari mia mamma mi controllava i compiti prima di cena, mentre cucinava, alle superiori mio papà mi aiutava sempre a ripetere.. continua così!!! non solo la aiuti ma la copri di valori fondamentali!!!

  2. ade ha detto:

    tesoro, ma tu non sei come le altre mamme…..tu ci tieni ai tuoi pargoli…..diciamo che un po’, forse un po’ tanto, di colpa e’ anche della scuola che se ne strafrega……
    buona giornata….. 🙂 Ade

  3. simobulldog ha detto:

    Ma che sbagliata… ti assicuro che tra le cose che ricordo con più piacere della mia infanzia ci sono le ricerche che facevo con la mia mamma… allora con ritagli e colla sui quadernoni vabbè… ma davvero, sono ricordi belli…. io non sono mamma e non mi sento di giudicare… ma qualcosa di sbagliato in tante famiglie e in tante istituzioni c’è di sicuro!!!!!! Comunque BRAVAAAA!!!! Bacio!

  4. sorridente ha detto:

    Lo sai vero che quella foto è inquietante??? 🙂
    Io credo che i genitori debbano seguire i figli, o almeno debbano insegnare ai figli l’importanza di svolgere i compiti con puntualità. Perché ci sono figli che non accettano l’aiuto dei genitori: io ad esempio non volevo che nessuno mi aiutasse, fin dalle elemntari facevo tutto da sola, ma mia madre ogni sera si assicurava che avessi fatto tutto. Credo che la presenza e l’attenzione dei genitori sia fondamentale.
    Complimenti a te e alla tua cucciola, sper che la maestra le abbia messo un votone!!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

