Velvet

vita di tutti i giorni….

x factor….la finale

su 20 aprile 2009

Bene ragazze …….  come potevo mancare !!!!

…eccoci finalmente al verdetto finale di X factor !!!

Tutto inizia con i duetti con le grandi star !!! Oddio grandi star ….erano grandi star…….

Matteo+ Cocciante…..cantano  Margherita ….sembravano gianni e pinotto ……, sinceramente non mi è piaciuto …erano pure vestiti uguali ….e il finale a cappella dove ha voluto primeggiare Cocciante beh…francamente poteva essere evitato ….si ok tu sei anche un grande puffo della musica,…ma fatti da parte ….largo alle nuove schiere !!! ecchecavolo….voto  4 a Cocciante …voto 6 a Matteo !!

Poi è la volta di Juri + Grignani.. cantano .La mia storia tra le dita ……insomma ….fino a quando non è entrato Grignani …Juri se l’è cavicchiata…dopo è stato troppo evidente la differenza tra i due !!!….. anche se alla fine Grignani ha voluto imbrodare Juri,….mi dispiace ..ma non era una canzone per lui !!!Voto Juri 4 ..Grignani 7

per ultimi….ma non ultimi  The bastard+ elio e le storie tese !!! che dire…ECCEZZIONALI !!! sono stati veramente molto bravi….cantano l’uomo con il borsello …e fanno ammazzare di simpatia tutti …compresa la Maionchi che ha un attaco di ridarola e non la smette + !!! voto complessivo 8

Ospite della serata e nuovo giurato Renato Zero !!! ora cara Cri …mi devi scusare perchè sò che lo adori….ma proprio non posso stare zitta !!!

Un mese fa disse in un’intervista “se fossi un concorrente di X-Factor o Amici scapperei a gambe levate”. Fare l’ospite markettaro, invece, è consentito? Zero dice “rompicogli*ni” ed è la prima parolaccia della serata. Batte pure la Maionchi !!! siede in  giuria ….. dicendo “ah ecco finaRmente vedo Zimona… penZavo che fosse un effetto pZichedelico di una televiZione molto OSE’ e invece è tanta ed è qui” (cioè, fatemi capire, le ha dato velatamente della zoccolona?) eppure oggi ha su un  vestitino da clausura !!!

incomincia la vera gara ….

The Bastard Sons of Dioniso: “hanno iniziato con i Beatles e finiscono con i Beatles”, dice Mara. Beh, credo che i Beatles debbano essere eliminati dal loro repertorio. Voto: 6+ sempre più per simpatia che per altro.

Jury: “A chi” di Fausto Leali (che la Ventura non dimentica di salutare) non c’entra niente con il diamante grezzo bresciano, ma questa  volta Jury dimostra di riuscire a fare suo un pezzo non semplicissimo e che siamo abituati a sentire da un cantante dalla vocalità completamente differente dalla sua e lo fa benino  .  voto 6 e 1/2

Matteo: credo che questa “Somebody to love” sia una delle cover migliori che abbia mai eseguito in tutta l’esperienza X-Factoriana era spettacolare !!! peccato che sia solo metà brano !!!  A Livorno c’è il tripudio, Miss Italia è stata sopraffatta dalla folla. Bravo e con un po’ più di personalità rispetto al solito. Peccato che non renda in egual misura con il suo fiacco inedito. Voto 8

ora è il tempo degli inediti…..

Jury: “Mi fai spaccare il mondo”
Si continua a chiamarli “inediti”, anche se ormai i pezzi originali dei cantanti sono già più che editi e diffusi. Meglio della settimana scorsa, a me la canzone non  piace  e come potrebbe piacermi ??? per ora il target di juri e quello di marco carta …e quindi spaccherà tra le dodicenni …ma alle trentenni spacca le balle e basta !!. Secondo Renato Zero, la canzone “Rotola”????? O-o…… Voto6++

The Bastard Sons of Dioniso: “L’amor carnale”
La canzone  è piuttosto furba e la cattiveria dell’arrangiamento – non realmente necessaria – è eccessiva per il palcoscenico su cui si trovano ad esibirsi. Il testo, di cui questa settimana ho capito qualche parola, è un po’ pseudocolto fatto apposta per stupire il popolo sovrano , ma nel complesso funziona. Secondo Zero è una canzone che può competere con i brani rock internazionali perchè è ora che la musica italiana lo faccia, in quanto l’Italia si è fermata su “Io tu e le rose” (cioè, parla lui, parla). Voto 7

Matteo: “Impossibile”

Mi dispiace stroncarlo, anche perchè sapete che a me piace …. ma questa è la seconda volta che sento il suo inedito e ne ho già abbastanza per quanto risulta uguale a qualsiasi altro pop italiota strappamutanda . Sembra che il percorso di questi mesi a X-Factor non sia mai esistito, un brano come “Impossibile” sarebbe stato in grado di cantarlo anche senza Morgan, senza Rodini e senza partecipare ad un talent show. Voto 5  sight sight !!!

primi esiti !!!! da da da mmmmm-….eliminato Juri,,,,,cosa dire..secondo me è una decisione giusta…è ancora troppo immaturo per buttarsi a pesce nel mare della musica…deve avere tempo x maturare la sua voce e la dizione sopratutto!!!

……entrano a sorpresa  gli Aram Quartet, che cantano  in un pessimo playback, peraltro. Il brano (dal titolo “Il pericolo è il mio mestiere”) è parecchio gigione: molto poco da gruppo vocale, più da boyband di periferia….per la serie tanta attesa …x niente !!!  voto 5

mance finale decisiva: i Bastardi cantano “Contessa” (voto 7, fossi in loro mi orienterei su questo tipo di “punk” in futuro)

contro Matteo con “Ancora ancora ancora” (voto 7, solo perchè oggettivamente il livello di entrambi è di eccellenza).

Seguono esibizioni a cappella e anche qui è difficile decidere chi sia il migliore.

Sono passate quattordici, anzi quindici, settimane dall’inizio di questo talent show che abbiamo seguito appassionatamente, calorosamente, come mai prima d’ora era accaduto su questo blog…..

Quanto ci siamo divertite a spettegolare e a giudicare ?

Beh, tantissimo !!!

Grazie a tutti davvero per la partecipazione: è stato bellissimo.

Voglio salutare e ringraziare anche io le sarte, la regia, trucco e parrucco, il mio mouse e la mia tastiera per  il loro contributo

Si ripeterà mai tutto ciò? Chissà, se siamo ancora tutti qui (mi sto toccando), dal 14 settembre ……………….vi aspetto per replicare.

Viene proclamato il vincitore della seconda edizione di X-Factor: così si compie la favola di

                                             Matteo Becucci

p.s ….x festeggiare beccatevi questo video !!!! CIAOOOOOOOO

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/EIF_ns0I9ws" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

8 responses to “x factor….la finale

  1. Stefy ha detto:

    ahhahahaha sempre grandisisme le tue pagelle!!! io ieri sera/notte le ho fatte in diretta!

  2. adiade ha detto:

    penso che questa sia stata la migliore, il modo in cui hai descritto Zero ahahahah e’ come se l’avessi visto……l’ho sempre detto SEI UNICA….kisss Ade
    potresti fare la recensione di qualche altro programma, non devre per forza essere musicale!!!

  3. gallinaribelle ha detto:

    Ehhhh noooooooo, l’ultima puntata e me stronchi cosìììììììì :D:D:D:D
    Renatooooooo. tesorooooo, io ti difenderò sempre, SEI UN GRANDEEEEEEEEE :))))))
    E’ la prima volta che vedo Renato così poco polemico, si è trattenuto tanto, non è da lui, gli avranno fatto una testa tanta per comportarsi così !!! Sono comunque anch’io contenta che abbia vinto Matteo, Jury, come dici tu, ancora deve mangiarne di polvere, ma sono convinta che tra qualche anno ne risentiremo parlare !!! Noto che sei stata molto attenta alle esibizioni dei cantanti e poco attenta ai ballerini, ma hai visto che, non mi ricordo con quale canzone, le donne erano con le tette al vento ???!!!!! Il grande Tommasini non si è smentito nemmeno all’ultima puntata, ahahahaahah !!!
    Ringrazio anch’io la tua costanza, la tua critica professionale e la tua puntualità, ma soprattutto ti ringrazio per le grasse risate che mi hai fatto fare in questi mesi, a presto sorellina , un baciooooooo

  4. sorridente ha detto:

    Ieri non ho visto la finale di XFactor, ma quando stamattina ho letto che aveva vinto Matteo, non vedevo l’ora di leggere la tua critica… come sempre simpaticissima!!! Besos. 🙂

  5. marydoggins ha detto:

    bravissima!!! voto finale complessivo a Velvet x le pagelle di x-factor: 10 e LODE!!!!!

  6. Martina (stapelia) ha detto:

    Ho visto solo i primi 20 minuti…Per me i tre finalisti non andranno da nessuna parte, Beccucci spero venga preso in considerazione per i musical perchè in effetti ha la faccia e una voce perfetta. I due inediti migliori li hanno Noemi e Daniele (so che lo volevo fuori da mesi, ma una canzone la so riconoscere). Se potessi vorrei sapere perchè la Ventura si é vestita da suora laica e non ha messo fuori quei ventimila euri di chirurgo estetico, che di solito espone con orgoglio…Va bene che stava su RAI1, ma da messa cantata mi pare troppo!!!! Su Renatino voglio precisare che non ha mai parlato di Xfactor…Ma solo di Amici. POP ITALIOTA STRAPPAMUTANDA????? Solo per questa definizione il tuo post merita il 10 e lode!!!!
    Comunque Velvet…Se Zero non diceva la parolaccetta e dava della amorevolmente della TZokkola alla Ventura….’Sta settimana nella classifica dei Nuovi Mostri di Striscia chi ci mettevano????

  7. ello ha detto:

    Ma come mi mancherà x factor…..ma soprattutto quanto mi mancherà Tommasni!!!!!!!li mortacci sua!!!!(detta alla zero….)..Grande velvettina grande pagella evviva MATTEOOOOOOO

  8. simobulldog ha detto:

    Uff… e ora come si fa senza le tue bellissime recensioni ???????
    Bacio!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

