Velvet

vita di tutti i giorni….

carità …..

su 10 aprile 2009

non ci sono parole per commentare il terremoto in Abruzzo……non ci sono abbastanza lacrime per consolare il dolore di chi in pochi attimi ha perso tutto ,  vita compresa….. non c’è sufficente consolazione nel partecipare materialmente e moralmente a questo sfacelo di luoghi e famiglie .

Si poteva dire, si poteva fare,  ma con i se e con i ma non si rimedia   ……. a nulla di tutto questo !!

Ora restano solo cumuli di macerie su cui ricostruire un futuro, nella speranza che nessuno speculi sui cocci delle vite rimaste !!

1° Corinzi 12, 31 – 13, 1-7:

«Desiderate ardentemente i doni maggiori. E ora vi mostrerò una via che é la via per eccellenza:
Quand’io parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, se non ho carità, divento un rame risonante o uno squillante cembalo.
E quando avessi il dono di profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e avessi tutta la fede in modo da trasportare i monti, se non ho carità non sono nulla.
E quando distribuissi tutte le mie facoltà per nutrire i poveri, e quando dessi il mio corpo ad essere arso, se non ho carità, ciò niente mi giova.
La carità é paziente, é benigna; la carità non invidia; la carità non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non si inasprisce, non sospetta il male, non gode della ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa»

Ho sentito dire che loro non hanno bisogno della carità di nessuno….ebbene io credo che invece abbiano bisogno della carità cristiana che non si esprime solo monetariamente ma sopratutto di quell’amore che viene dal cuore nel donare compassione , comprensione ,  disinteressatamente !!!

Con tutto il cuore cari amici vi auguro una Buona Pasqua !!! Con l’augurio che nel vostro uovo …troviate la sorpresa più bella ….quella di un cuore ricco d’amore e gioia e serenità  …

……con grande affetto….un abbraccio by Velvet !!!

Annunci

2 responses to “carità …..

  1. vise ha detto:

    UNA DOLCE E SERENA PASQUA A ANCHE A TE. BY BRADIPETTO PENSATOR

  2. Martina (stapelia) ha detto:

    Ti ringrazio per quello che hai scritto da me. Perfettamente in linea. Bisogna essere un po’ fortunati in tutto. Goditi tua madre! Non so se é colpa del sessantotto, delle pillole anticoncezionali, del divorzio o di che altro….Ma di mamme come la mia é pieno il mondo! Tanto pieno che a casa abbiamo fatto filotto. Pure la suocera…te la raccomando!!!
    ps. Mi hai fatto venir voglia di leggere gli Atti degli Apostoli…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: