Velvet

vita di tutti i giorni….

x factor …decima puntata

su 18 marzo 2009

allora pensavate di esservi liberate di me ….e invece …oplà !! eccome qua !!

dopo la gioia dell’eliminazione dei farias….un momento di meditazione era doveroso!!! heheh…..

ma veniamo alla puntatona di oggi !!! dunque d’ora in poi fare critiche feroci sarà veramente ardua perchè i rimasti sono i più bravi  …ma la critica è uno sporco mestiere e qualcuno lo deve pur fare …..

n.b per ragioni di tempo …metterò insieme le due canzoni …

iniziamo con Piero Pelù……beh ….a dire il vero sembra suo nonno….ma come s’è conciato…..la canzone orribile…caro pelu ..hai perso il pelu!!!

Inizia la gara con Matteo ….prima canzone Ancora ancora ancora: Voto 6+   seconda
Eye in the sky: Voto 8+………nella canzone di Mina non mi ha fatto impazzire…..per non parlare del video di Mina alle spalle che  sembrava cicciolina !!! Nella seconda canzone …è inutile le canzoni degli anni 80 sono il suo pane….e li spacca !!! bravo bravo !!Ma …c’è sempre un ma…..lo classificano sempre come il padre modello tutta casa e chiesa….sicuramente poco adatto ad un lancio sul mercato…..fuori di qua … riuscirebbe a trascurare la sua family..per il crudo mondo della musica !!!!ma …bohhh????

Jury…….Chariot: Voto 6 e 1/2      A te: Voto 7 e 1/2…devo dire che il ragazzo è veramente  bravo ……la prima canzone l’ha cantata bene …lasciamo perdere  la coreografia che non è  nella sua indole…suggerita  da Tommy…..lui è ancora poco avvezzo al palco …figuriamo a zompettare fra i giurati e le telecamere e non guardo alla pronuncia inglese visto che la conosceva è decisamente migliorata  !!! sulla seconda canzone invece …mi aspettavo il peggio perchè Jovanotti con questa canzone è meraviglioso…lui invece l’ha resa più sua …più fresca..più adatta alla sua età  con grande umiltà ha reso alla grande  …..insomma bravo !!

dai Juri… POTA !!! cerca di sbrigarti a uscire  e  fare un culo grande come una casa a Marco Carta che dopo sanremo con la sua falsa modestia …già sfrangiato abbondantemente  les boles !!!

Giunge come un fulmine a ciel sereno la notizia della promozione del talent show su RaiUno, in occasione della puntata finale. Con falsa commozione di Facchinetti Ah però, aspettiamoci quindi che i concorrenti cantino canzoni di Al Bano, Iva Zanicchi e Orietta Berti per adeguarsi al target della rete ammiraglia.

 eccoci ora a Noemi …….Upside Down: Voto 8 1/2  (Balletto di Morgan: Voto 10+)
L’immensità: Voto 6      devo dire che lei mi convince sempre si più….anche perchè nonostante la botta sentimentale di un altro deficente che non capisce che lei è qui a farsi un mazzo tanto per il suo futuro …ma che si lamenta che è tutto trascurato…..beh ragazze lei è una grande …non piange come una bambina che ha perso il ciuccio …ma si rimbocca le maniche e gli fa un culo come una casa !!! TIE!!! Noemi …sei grande !!!  veniamo alle canzoni….la prima con il balletto di Morgan…devo dire ero piegata sul divano ad ammazzarmi dalle risate con le lacrime  …troppo bravi …la canzone era cucita x lei ….brava

sulla seconda ….ecco il punto…CAro TOMMY…..lo vuoi capire o no che i cantanti non riescono a cantare da seduti…..e che le sedie sul palco portano una sfiga enorme..per di più tu ce ne hai piazzata una grande come una casa…. e eeechhepazzo !!!! mancava solo un gatto nero che passava sotto…e per forza che poi lei va in sfida !!!!

The Bastard Sons of Dioniso: se gliel’avessero detto un paio di mesi fa, a Jacopo, Federico e Michele,che sono stati criticati dai loro amici di vecchia data per essersi “venduti alla televisione”, loro che avevano un’anima così ribelle e alternativa…non ci avrebbe creduto . Ma  la confidenza che i tre trentini hanno ormai col mezzo televisivo è talmente tanta che sono riusciti a far passare le loro immancabili stonature per cifra stilistica. A onor del vero, però, I Bastardi sono quelli che, più degli altri, hanno dimostrato una crescita artistica (mai presa troppo sul serio, ma sempre tra l’incredulo e il divertito: mille punti per l’atteggiamento) che senza la loro passione e coesione non sarebbe stata possibile.
24000 baci: Voto 8 e 1/2 (per tutto il lavoro fatto)
Walk this way: Voto 9 (divertentissimi ed energetici, stasera sono i migliori…naturalmente nota a parte per il pigiami indossati ……ma dove pazzo li hai presi Tommy….pigiami assemblati alla rinfusa scocciati con lo scoc da imballo …..che orrore…..dai  Tommy ciapa sù  il tuo culetto e vai a casa per piacere ehhh!!!!

ora al caso Enrico… il suo “vestito” è una taglia 60, ah no scusa, volevo dire lo swing e, nel complesso, un genere soft e tranquillo, falsetti e sobrietà,ma penso che nessuno vorrebbe risentirlo con in bocca la psichedelia dei Subsonica che – giustamente – gli ha fatto rischiare l’eliminazione. Quindi, quando è dentro al suo “vestito”, ci sta “alla grande” (scherzi a parte, con “Impressioni di settembre” diede davvero il meglio di sé). ma stasera non mi è piaciuto per niente ….la canzone di Buscaglione …poi sceneggiata con il megafono e grammofono  …pessima …..Guarda che luna: Voto 5…ma in onore delle vecchie canzoni cantate !!!

e ora passiamo a Daniele …..penso che in queste settimane sia quello che è cresciuto di meno, che si è involuto anziché evolversi. Il problema è che ha dato tutto con “Crazy” alla prima puntata, non riuscendo mai più a mantenere quello standard. Certo, ha un bel timbro e si è messo alla prova con brani non nelle sue corde, ma ciò non è stato sufficiente per metterne in luce qualità che non siano puramente tecniche, peccando sempre (e parecchio) sul piano dell’interpretazione…come si dice,,,,non emoziona . Poi, gli autori (basta guardare il montaggio di qualche daytime per accorgersene), hanno fatto di tutto per farlo passare per una diva capricciosa (quale, onestamente, è) affinché la Ventura sentisse con lui una specie di competizione tra primedonne e potesse cazziarlo più volte solo per fini televisivi. Se ai provini l’avrei dato per vincitore secco, oggi quella convinzione è più che sfumata. Daniele, anche per via della giovane età, ha bisogno di farsi le ossa fuori di qua ….ritenta sarai più fortunato…e poi è l’unico a cui il  vestito bianco sfina e il nero allarga….MISTERI !!

Calling You: Voto 3..altro momento sfiga alla grande con il passaggio sotto a tre scale aperte !!!!! TOMMY::TOMMY……la fortuna è cieca…ma la sfiga ci vede bene !!!!

Il mare d’inverno: Voto 5-…come già detto a lui il nero allarga!!

esito finale ……..Enrico va a sfidare Noemi. Salviamo Noemi, direi. Colpo di NON-scena: Simona Ventura elimina Enrico e anche Mara Maionchi elimina Enrico, esautorando Morgan dalla responsabilità decisionale…e io direi…..FFFIIUUTTT…..MENOMALE!!!!

Sulle new entry…non mi esprimo….che dire oramai fare entrare qualcuno a quest’ora è solo per fare numero …e quindi uno vale l’altro….anche se non capisco la votazione per   una certa Laura. Come da tradizione, scelta particolare, elegante ed artistoide  di Morgan !!! vedremo !!!

Pronostico per la settimana prossima: al ballottaggio Laura contro Daniele e sarà eliminato Daniele. Sempre che la “serata dei duetti” (che io non approvo già fin d’ora), che prevede canzoni eseguite in tandem con gli eliminati delle scorse puntate, non azzeri le qualità dei cantanti rimasti in gara (cioè, ti pensi che sfiga a dover duettare coi Farias o alla peggio con le S.O.S…..e io che pensavo che finalmente ce li avevamo tolti dalle boles ?)

come al solito vi ringrazio della vostra lettura …aspetto le vostre opinioni !!! BACIIIIIIIIIIIIiiiiiiii

p.s…….dimenticavo un particolare succulento….si vocifera…che un certo Morgan…sia stracotto e perso di una certa   Maddalena Corvaglia !!!!heheh…..gossippppppp

morgan.jpg

Annunci

4 responses to “x factor …decima puntata

  1. gallinaribelle ha detto:

    questa pausa ti ha fatto proprio bene, sei tornata la combattiva di sempre !!!! Io sinceramente sono un pò scocciata per l’uscita di Enrico, secondo me è molto bravo e hanno deciso già dalla settimana precedente di farlo uscire, non per la sua bravura, ma per il suo anonimato, lui così buono e sempre riservato, si sà in tv questo non appaga !!! a questo punto mi auguro che vinca Jury un ragazzo giovane e pieno di talento, per il resto….. spero solo di divertirmi come nelle puntate viste fino ad ora. Grazie mille sig.ra opinionista, ma quando ti metteranno al posto della “antipaticissima” Lucarelli ?? ahahahahahah alla prossima, baci , bacioni

  2. stapelia ha detto:

    …..non so nulla perchè non ho visto essendo un po’ fuori continente….ma Daniele é ancora TRA DI NOI????? Mazza!!! Enrico deve aver fatto proprio schifo!!!!!! Ciao amichetta!!!! Martina

  3. sylvia ha detto:

    Eeeehhhhhhnnnnno cacchio! Morgan l’avevo già prenotato io!!!
    PS:ma cosa ci fa quella con un megafono in mano?????

  4. ello ha detto:

    eppure…..a morgan gli ho visto toccare il culo della ventura….ahhhhhhhhh.
    Vero…Daniele ha sfrancicato i marones,col suo fare da finta checca mi ha proprio rotto…..eccheppalle!
    Sarà anche brava e non lo metto in dubbio,però noemi io la reggo poco,non mi piace l’atteggiamento ridolino che ha,sembra già sicura della vittoria,mi irrita questo…
    Il mio preferito è yuri,per me è un vero fenomeno sa suonare bene,è spigliato e mooolto fresco.
    PS.Lunedì in quel di corso sempione ho visto il “bel”tommasini…no comment!!
    baci e abbracci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: