Velvet

vita di tutti i giorni….

x factor ……settima puntata

su 24 febbraio 2009

Come per ogni spettacolo come si deve…si incomincia come al solito alla grande……con la guest star internazionale James Morrison con Broken Strings. accompagnato  da una guest staR ……..ma cosa succede …..al posto di nelly furtado….chi canta ….NON CI POSSO CREDERE….è tornata Ambra marie !!!! ::NOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! me l’ha rovinata !!! La Ventura piange dalla disperazione. Morgan entra in overdose da succo di frutta e Mara Maionchi si fa investire da un trattore!!!!

ma veniamo alla gara ….iniziamo con Matteo canta broken Wings dei mister mister….inizia male …..ma poi si riprende dalla metà in poi ….a lui gli hanni 80 vengono bene …..voto 7

Daniele Black & Gold”.  canta male …ma proprio gli è venuta male ….sinceramente penso che il pezzo non sia per lui…e poi il magico tommy..lo ha vestito come un pappone del bronks, …con tanto di catena oro al collo e poi speigatemi perchè a tutti il nero sfina e a lui ingrassa !!! pietosa anche la coreografia dove lui  rotolava di qua e di là.. insieme a delle palle dorate …..non si capiva quale era la palla che cantava ……voto 4 !!!menomale che la ventura dice “dobbiamo tirare fuori il nero che c’è in te !!! ” se quello era il nero…beh…laviamolo con perlana black magic !!!

Farias “Diamante”: E’ ora di smetterla con l’astio gratuito nei confronti di questo gruppo di anziani !!! bisogna avere rispetto per chi non ha ancora capito che è meglio che vada a casa !!! hanno sfracellato  un pezzo con gorgogliii peggiori di quelli  mia doccia intasata !!!…era facile …bastava canticchiarla…..ma porco cane viene bene anche a me al karaoke questa !!!! ma niente !!! uuffffff non è colpa mia …ma meritano un bel 2 !!! (martina ……psssss…se li sono tagliati veramente i capelli !!!hahah)

Andrea I shot the sheriff   Stasera scopriamo, insieme ad uno stupefatto Morgan, che Andrea è un maestro elementare: ecco la spiegazione, è stato traumatizzato dalla Gelmini. Tutto torna….voto per lui e alla gelmini …2 !!!

a questo punto ….entra l’annunciata ospite, Laura Pausini. Come per Miguel Bosè la settimana scorsa, i concorrenti preparano un mix di canzoni a dir poco pietoso……lasciamo perdere come hanno cantato i farias e i bastard…..no comment!!!! laura poi canta ….primavera in anticipo… alla fine a richiesta di Morgan che la vede rock…si lancia in un pezzo di  tina turner a  cappella …voto 6 …..”comunque per noi vai bene “!!!heheheh

fine prima manche …candidato all’uscita….Andrea !!!! forse è la volta buona !!!!!

seconda parte canta  Noemi..il paradiso……non mi è piaciuta…sopratutto la base troppo rock…..l’ha stravolta….e poi che centrava il charly chaplin  al suo fianco ?? !!! misteri di tommy !!! e poi ti pareva che alla fine non ci metteva un fiore …che fiore n’a pianta ..un megagirasole !!! ahahah……che originale voto complessivo 3 !!

The Bastard Sons of Dioniso “Shiny happy people”. Protagonista di una ritardataria carrambata di San Valentino, l’altro giorno Jacopo dichiarava teneramente il suo amore all’orecchio della fidanzata durante una romantica gita per le calli veneziane….e una romanticona come me…non può fare altro che intenersi come burro al sole !!! voto san valentino 7 …ma veniamo al dramma di questa canzone …..la canzone dei REM è eseguita in maniera pessima, per non parlare  del mio amore Tommy che ha pensato di mettere ben 3 tappeti elastici..come scenografia con tre pirla che saltellavano …ma come ti vengono certe idee…..cambia spacciatore tommy …la canzone è gente allegra…non chi non salta tommy   ééèèèèè!!!!! voto 3…ahhh dimenticavo….avete notato poi sul wall ..le foto di tutti i protagonisti di xfactor alla andy warol……appunto come dicevo tommy BASTA !!! prendi su il tuo bel sacchetto di stracci e vai a casa !!!!

Jury “Viva la vida”…come dire ….la canta così sciun…scium schiem…cfjdfje…wjjwkfli…jkdhjlfh……insomma caro o impari l’inglese e non lo mastichi …o ti togli la patata che ti hanno messo in bocca !!!!  non lo posso sentire era il limite dell’improvvissazione…..altro pezzo rovinato stasera !!! voto 2                voto lingua straniera -2

Enrico   La cura La voce di Enrico per una canzone del genere è sottosfruttata: poi che lui sia intenso e bravissimo è un altro discorso, potrebbe emozionare anche cantando l’indice delle Pagine Gialle  poi come tralasciare il gioco di sguardi tra lui e la fidanzata !!!voto  7

la  Ventura, la settimana scorsa affermava: “questo programma ha preso una china che a me non piace neanche un po’”, e oggi invece: “ho capito che questo programma mi è proprio entrato nell’anima”. Ma và, và. Noemi al ballottaggio insieme ad Andrea: due cantanti della categoria di Morgan. La iattura della Ventura (che gongola come una cozza al  limone a Venezia ) si è abbattuta sulla squadra di Morgan. Secondo Morgan “il pubblico non è affatto sovrano, anzi è SOTTANO” (oppure “sott’ano“?). Spero morgan chiamato a salvare uno dei suoi due artisti, non faccia un discorso della serie “Noemi è più pronta per la discografia e quindi può uscire”, perché mi sparo in bocca come Mara Maionchi prima !!!

Morgan dopo dodici ore e dopo 400 giri di giosta  afferma che “Andrea è più pronto per la discografia e quindi lo elimino. Così va fuori a fare un disco”. Mai sentita una caxxxata  più grande.!!!! Andrea dice che è soddisfatto cmq…..e io a casa chiamo il vicinato e distrutta dall’immenso senso di  dolore …… stappo lo spumante …..lancio coriandoli…e stelle filanti …cantando a squarciagola …. PE- PE-PEEEE -PE  PE-PE PE PEEEE  A- E- I- O- U- Y   !!!!

I candidati all’entrata. I John Frog (gruppi) sono quelli che vorrebbero fare le scarpe ai “The Bastard”. Il loro sogno è di fare hard rock in italiano.anche loro di brescia come jury  Cantano “Paradise City” dei Guns N’ Roses. Davvero non male,un pò acerbi..ma per l’età   100 in 5 … però, mi domando, che senso ha smontare una rockband, privarla degli strumenti, per trasformarla in un gruppo di cinque solisti vocali dove solo uno emerge Voto 5…uno a testa …. di incoraggiamento a non entrare !!!

Chiarastella: definita da Morgan POST-EMO e “sembri un fumetto horror”. a me sembra mercoledì degli addams ….. Canta “Wuthering Height” di Kate Bush.canzone difficilissima cantata in fil di voce in falsetto…sinceramene a volte era proprio uguale all’originale ……voto 6….da rivedere cmq  a settembre
Giulia: canta “Fever”, mixata con Zucchero e la febbre a 40 la fa venire a chi la ascolta.  avrei scommesso che entrase lei ….la simo ha detto su di lei abbiamo un progetto preciso !!! ….a sem a post …se questo è il progetto figuriamoci il seguito !!!! Non entrerà lei, ritiro tutto: torna sul cubo!Io l’avrei vista molto meglio a cantare Pink o Avril   Voto 0…

nel frattempo che aspettiamo il televoto…facchinetti emozionato…e sudato come una foca  alle bahamas ……chi introduce…..Arisa …..ODDIO KE MOSTRO !!!! ma scusate il naso è il suo o è uno di quelle delle maschere di carnevale !!!! la suora del mio oratorio si veste molto meglio ……e la voce …beh…..voce….la canzone come ho già commentato per sanremo  è pietosa……..ma il bello è sentirla parlare !!!! HA LA STESSA INTENSITà DI UNA GATTO SOTTO AD UIN CAMION !!!!! non la posso ne vedere ne sentire !!!! facchinetti “se non venivi qui …mi sarei incatenato davanti alla tua casa discografica !!!” vedi cosa vuol dire occasioni perse !!!!

alla fine della fiera degli orrori chi vince se non lei Mercoledì  …Chiarastella !!!

Anche per oggi la mia pagella è finita…vi ringrazio della lettura attenta e critica !!! un grazie a tutti voi  e vi aspetto …..alla prossima puntata di  X FACTOR !!!!….baci baci……

11 responses to “x factor ……settima puntata

  1. gallinaribelle ha detto:

    ahahahahahah, stò piangendo , non potevi fare di meglio !!!! sei stata così brava che ho letto ad alta voce tutto il testo … e qui stiamo piangendo tutti !!!! ma un piccolo appunto : Jury non me lo toccare, secondo me è proprio bravo, anche se adorando i Coldplay , diciamo che c’è stata una netta differenza tra l’originale e il copiatore… ma la colpa non è sua ma di chi gli assegna le canzoni !!!! vado a prendere i fazzoletti, grazie per la puntalità e alla prossima !!! baci baci
    P.S. se non si era capito io tifo per Jury, ahahahahahahahah

  2. adiade ha detto:

    minchia , velvet, questa settimana sei piu’ tosta del solito, ho intravisto Giulia, ecco perche ‘
    Tex ha vomitato?????comunque sei sempre una grande , hai sbagliato lavoro……kisssss Ade
    🙂

  3. Pappola76 ha detto:

    Ho le lacrime agli occhi!

  4. Mrz ha detto:

    scusa ma chi ti credi di essere per criticare tutti come se fossero gli scemi del villaggio?hai la voce di janis joplin o di annie lenox?non so…capisco che possano non piacerti alcuni cantanti, o anche tutti, ma loro stanno facendo del loro meglio là dentro. scrivi in modo simpatico e divertente ma sei talmente spocchiosa che mi hai fatto venire il nervoso…

  5. velvet ha detto:

    caro Mrz…io non mi credo nessuno…..questo è un blog personale, non è di certo una rivista specializzata…..non mi ergo a giudice supremo …..esprimo solo dei miei gusti personali…allo stesso modo di quando parlo con le mie amiche a quattrocchi !!!…..non credo di essere volgare ne offensiva…..o almeno non è mia intenzione ….e chi mi conosce lo sà……anzi sinceramente mi dispiace quando i cantanti non riescono a dare il meglio sul palco …beh…forse non proprio tutti tutti !!!

  6. sylvia ha detto:

    Meno male che il pubblico non è PUTTANO…….

  7. Martina ha detto:

    …Tanto di cappello o di capello???…stavolta sottoscrivo tutto!!! Apprezza che ho mollato di lavorare 2 minuti e sono già le 18 e 35 per venire al leggere il tuo blog!!!! MRZ??? Ma…vaaaaaaa…..aaaaaafffffaaannnnn….
    Scusa Velvet ! Ma mi é uscito dal pancreas….

  8. supervalentina ha detto:

    meno male che andrea se n’è andato e non ritorna pioùùùù

  9. adiade ha detto:

    tesoro , non puoi farti intimidire da Mrz, 1 perche’ io non voglio vedere Xfactor, 2 perche’ voglio leggere le tue recensioni che mi diverto di piu’……continua cosi…..
    PS ho messo le ricette…..Ade

  10. sololeiperme ha detto:

    Trooooopppo forte!!!! mi sono divertita!!! Ho visto X factor lunedì ma adesso che ho letto i tuoi commenti devo dire che mi è piaciuto ancor di più!!! certo che non hai perso un minuto di trasmissione eh!!! Davvero simpatica! Ho riso di gusto!!!! Baci

  11. Ailbhe ha detto:

    Anche le critiche sto giro… stai diventando una star!

    a sem a post!!!!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

