Velvet

vita di tutti i giorni….

x factor ……sesta puntata

su 17 febbraio 2009

eccomi qui …alle mie tanto attese pagelle per x factor !!!!

Dunque …cominciamo con lodare il fatto che non hanno messo la guest star  in prima entrata !!! forse hanno capito che è meglio a  metà programma  ….ma poi ne parliamo ……

veniamo alla gara …si parte con ….

The Bastard Sons Of Dioniso “My Sharona” ….che dire….esibizione da 6  1/2 ….come sapete su di loro non mi allargo mai troppo….ma la cosa sconvolgente è stata la scenografia !!! appena entrati uno dei ragazzi stava a malapena in equilibrio sui pneumatici ,  sbiadito come una candela e con la voce in falsetto grazie ai marroni stretti nella tuta da moto …e tra le tute  da moto ….che più che da motociclisti rockk….erano da motoraduno del gay pride !!!….e la “sfavillante ideona ” l’inutile presenza di Chiara Baschetti famosa supertopolona con i capelli al vento ……vi chiedo di firmare una istanza parlamentare  per l’espulsione dall’albo degli scenografi  professionisti  il  caro Tommy!!!! ma vai a CASA !!

Noemi “Ain’t No Sunshine”: Anche se le sono caduti gli ear-monitor, l’ha cantata  bene ….voto 7 …..ma non posso trascurare il fatto che il mio  amico Tommy l’ha di nuovo catapultata come figlia dei fiori tra i fiori ….CHE GENIO !!!

Daniele Magro “Gocce di memoria”…secondo me …non è il brano per lui…non intendo che lo ha cantato male …anzi. voto 7/8 ….ma non è adatto  alla sua personalità….cara la mia Simona …..non ti lamentare poi che te lo sbattono in sfida ehhh…….lui è una ferrari e lo trasformi in una utilitaria !!!

Andrea, fu Giops, ora di nuovo Andrea “Milano e Vincenzo”: pezzo storico di Alberto Fortis, a cui Andrea fu paragonato qualche puntata fa. Sarà un “artista”, ma io tutta sta arte non ce la vedo……poi mi spiego + avanti !!! voto 5

Primo esito del televoto: a rischio Daniele…cosa che regala a Simona una faccia da sberle ….probabilmente è già arrivata da casa con le palle girate..perchè è tutta sera che rompe i maroni a Morgan per qualunque cosa !!!

Ospite d’onore Miguel Bosè,  che però mi sembra ingrassato di almeno 10 kili dall’anno scorso…. I cantanti  gli tributano una esibizione corale, come se Bosè fosse morto e dovessero celebrarne le esequie. Una  medley, raffazzonato  all’ultimo momento come se l’ospite fosse deceduto in puntata !!! bbblleeaaa!!!!

voto 6 …nota di merito solo per i cantanti di Morgan  che secondo me hanno fatto una bella figura !!!

seconda parte della gara

Jury (il-mio-diamante-grezzo-che-non-è-più-grezzo-ma-formato-in una -sola -settimana ) “Virtual Insanity”:…insomma …se per cantare ti serve il fiato e non hai il fisico…NON SALTELLARE…..sfiatato…e su una canzone decisamente non facile…..poteva fare di meglio e forse la Ventura poteva dargli un brano che lo proponesse  meglio …diciamo + popolare ….voto per l’impegno 7

Farias “Quando nasce un amore”:prima della loro esibizione si apre una discussione sui capelli dei farias…che coinvolge anche bosè …..capello lungo o capello corto…con le mesches o naturale……Il grande Tommy era indeciso…e ha chiesto l’aiuto da casa ….Mara ha preso le forbici e zac zac …via tutto !!! L’opinionista Bordone  critica la scelta estetica e Mara risponde prontamente “se fosse così facile fare certe scelte tu ti taglieresti la barba e diventeresti Indro Montanelli” (grande Mara!). Il quartetto della Patagonia canta “Quando nasce un amore”,  devo dire che tra tutte le loro esibizioni è stata la migliore….lo sò…oggi sono troppo buona ..sarà che è veramente duro fare sempre la strooo…..ncatrice  !!heheh….sarà la stanchezza …hehehe….. !!! voto  6+

Matteo “Stay”:..alla domanda a Bosè ….se gli è piaciuto…lui risponde con un francesismo…”CAXXO !!!!”…..è bravo …lo sò …lui lo sà ….il pezzo era cucito per lui voto 8

Ambra Marie “Amore disperato”: è scontro (ancora, che rottura!) tra Morgan e Simona sulla “svolta” di Ambra Marie. Per Bosè ha la voce da uomo. Scopriamo pure che ha fatto due anni di danza del ventre e per Facchinetti è “un’artista completa”….a me invece ….non è piaciuta…..la canzone non era per lei ….o meglio …lei  non ha una voce appunto da donna  e profonda e di gola …appunto da UOMO ..come pure quell’accozzaglia di vestiti…e accessori …un medley di pin up senza tette …e rokkettara con ancora sti anfibi …che cara mia ..abbandonare NOOO??? ma li usi anche nella doccia ???? era meglio a piedi nudi e senza tutti sti bracciali di pelle borchiati !!!CHE CENTRANO???

sinceramente stasera ..a guardarla bene ..sembrava una trans  !!!!  voto 5

ora arriva il BOTTO…..canta

Enrico “Impressioni di settembre”: in mezzo ai rovi e alla nebbia creata artificialmente da Tommy  (ma è meglio che non vi dica come!!), canta in maniera assolutamente divina …..mi ha lasciato di stucco ……Miguel Bosè, con le lacrime agli occhi gli dice  “Per me sei il gusto nel cantare”, …..e Morgan …..”mi hai fatto visualizzare la canzone” …… Anche per me. Voto 9+   eccezionale !!!clap clap

ora non commento il momento fai la domanda intelligente a Bosè…ma per piacere che buffonata !!!

Secondo responso del pubblico: Ambra Marie  al ballottaggio insieme a Daniele Magro. La battaglia tra Morgan e Simona continua senza esclusione di colpi.ora  arriva  il bello della serata….

Sinceramente un po’ mi dispiace, perché, nonostante le mie stroncature, Andrea e i Farias meritano oggettivamente di sparire dal programma prima di chiunque altro…anche perchè saranno pure artisti (dove non sò ….ma di certo non qui e non ora !!!)

Perfido fino al midollo Morgan  lascia a Simona l’onere di eliminare il suo “diamante grezzo”. Simona dice di essere “molto disturbata” (lo sapevamo già, eh…). “Questo programma”, continua simo, “ha preso una china che a me non piace per niente perché si votano più i giudici che i cantanti”. Secondo la regina della ciurlata nel manico, Morgan ha messo in atto una strategia per mettere in cattiva luce i suoi cantanti. Lui risponde che non c’entra nulla e che lei deve prendersela con il “popolo sovrano che ha sempre ragione”. D’altronde questa frase è uno dei cavalli di battaglia della Ventura: quando il popolo sta con lei è pronta a renderlo sovrano, quando invece le danno contro è un oscuro piano tramato nell’ombra alle sue spalle….MA FAMMI IL PIACERE !!! ….sceglie di salvare Daniele: Ambra Marie eliminata.

alla fine della puntatona di oggi  in effetti io mi chiedo ma chi cavolo vota da casa……perchè scusatemi…ma mettere in ballottaggio Daniele è stata proprio cattiveria pura !!! nemmeno io ne sarei stata capace …bisogna saper valutare le persone nell’insieme …e non nella singola performance…e lui sinceramente visto anche la sua giovane età…di strada di certo nè fara nella vita  come cantante….ma di certo un Andrea, con tutta la simpatia che volete …altro che fare il pagliaccio alle feste di piazza ….proprio non vedo sbocchi !!! ….

Come al solito ringrazio  tutti voi  per la cortese attenzione ……. baci baci e alla prossima puntata …..

errata corrige

……..mi sono sbagliata…ebbene si anche a me capita…mi giungono voci che all’inizio c’era Nek !!!! OOOPPPSSSS…me lo sono perso …è grave????non credo !!! hihihi……..

Annunci

9 responses to “x factor ……sesta puntata

  1. Sorellina ha detto:

    Che delusione la mia, Ambra Marie non è mai stata la mia preferita ma farla uscire prima di certa gente, nooooooo, incredibile !!!!! comunque sorellina una cosa te la devo dire, oggi sei stata troppo buona hai dato a quasi tutti la sufficienza meno che al caro Tommy, che proprio non sopporto; saranno state le troppe coccole di domenica, ahahahahah !!!!!! grazie per la puntualità e alla prossima, baci, bacetti, bacioni

  2. stapelia ha detto:

    Ti sei persa l’inizio….C’era NEK!!!! Daniele che ha SOLO TECNICA, ha maciullato Goccie di memoria…I FARIAS non si sono taglaiti i capelli…li ho guardati con grande attenzione e li avevano impomatati e pettinati con un crocchio basso che manco mia nonna (TOMMASINI GOES HOME!)…GAUDI da solo combina solo CAXXATE!!! Ambra Marie non la commento neanche…GOES WITH TOMMY!!!! Io adoro la canzone che hanno dato ad Andrea e secondo me l’ha cantata alla grande. (Stavolta!) Ribadisco che Matteo é veramente bravo….Peccato che il/la Giusy di quest’anno non sia ancora salita sul palco. Ultima notazione NON SI CANTA SDRAIATI!!!!!!! Vero figlia dei fiori???

  3. pappola76 ha detto:

    Ho visto solo qualche pillola, ma mi permetto di dissentire:

    Andrea (ex-Giops) = ha cantato meglio delle altre due volte, almeno ieri non meritava di andare allo spareggio
    Jury = vogliamo provare con l’italiano, perchè sull’inglese mi sembra parecchio parecchio acerbo! La pronuncia anglobresciana veramente non si può sentire …
    Farias = con o senza capelli mi hanno fatto veramente recere, sono stata costretta a cambiare canale … rendono lagnosa qualsiasi canzone!!!
    Matteo = non mi piace, non mi vuol piacere, probabilmente non mi piacerà mai!

    Tutto sommato se Daniele poteva tranquillamente andare allo spareggio perché se la giocava con tutti “bravi cantanti”, nella seconda manche avrei risparmiato la gogna a Ambre Marie (non ho idea di come abbia cantato ieri sera perchè Facchinetti nella versioane cugino povero di Amdeus mi stende!)che fin’ora mi era piaciuta sempre molto. Per quello che ho sentito I Farias e Matteo avrebbero meritato l’espulsione diretta senza passare dal via!

    Alla fine sono comunque d’accordo con te … ma chi diavolo vota da casa?

  4. adiade ha detto:

    anche questa settimana non mi ha deluso, sei sempre la migliore…me lo chiedo spesso che vota da casa???????
    ma la ventura non la possono murare viva…….?????
    ciao bella, buona serata….kisss Ade

  5. sorridente ha detto:

    Io promuovo una petizione contro le ragazze con gli anfibi. Si portavano quando io ero alle medie, ed io mi sono sempre rifiutata di portarli, meglio le zeppe…moolto più femminili!!! 🙂

  6. io ha detto:

    sei una cazzuta

  7. sorridente ha detto:

    Saranno felici di prendermi a Sanremo…ad innaffiare i fiori!!! ih ih ih 🙂

  8. Simobulldog ha detto:

    Ma ciao cara!!!!! Anche se non ho quasi mai tempo x scrivere sul blog e commentare, riesco a leggervi ogni tanto…. e devo dire che il tuo resoconto di X Facto è uno dei miei ‘PROGRAMMI’ preferiti!!!!!!
    Grande Morgan… e la Ventura…. finalmente si rende conto di star sulle palle???
    E cmq Enrico ha fatto venire i brividi!!!!!!
    Bacioni e a presto!!!!!!

  9. Sylvietta ha detto:

    Sai cos’è? E’ che entrambi sono due teste di cazzo di proprorzioni bibliche e non mi stupirei se entrambi volessero tirarmi dalla loro parte. Questo solo per dire che alla fine dei conti nessuno dei due merita veramente che io parteggi per uno piuttosto che per l’altro. Però… questa volta uno dei due ha veramente esagerato e io sono davvero davvero davvero stanca di mandare sempre giù…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Opinionista per caso Viola

Io amo L'Italia ,io amo L'Albania, io amo L'Europa e il mondo intero.. .siamo tutti di passaggio in questo pianeta,quindi non bisogna essere egoisti,avidi,ma bisogna essere generosi con chi è meno fortunato di noi...io dono serenità se non ho cose materiali da offrire...basta anche un sorriso ...

Diana

"Vedete, ci sono ancora deboli barlumi di civiltà lasciati in questo mattatoio barbaro che una volta era conosciuto come umanità." Monsieur Gustave H - Grand Budapest Hotel -

menteminima

Vorrei poterne ridere.

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

♥ melodiestonate ♥

Un blog da leggere... .Per chi ha tempo da perdere...♥

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: