Velvet

vita di tutti i giorni….

x factor

su 27 gennaio 2009

a grande non richiesta le mie pagelle !!!

PER LA SERIE COMINCIAMO BENE……iniziamo con una grande star..SEAL….che non arriva subito !!!! che figura !!! e poi ma da quando la guest star arriva ancora prima della sigla ??!!!  mahh…bohhh…

Ambra Marie…canta ti sento …voto 4…..è da premettere che io adoro questa canzone dei matia bazar….e vedere uno scempio così….beh..non ho parole …..voto vestito 5 …Tommasini te lo dico ancora …CAMBIA MESTIERE!!!!

Noemi ….canta somebody to love …voto 6++…zompettando sul palco come un’invasata (manco fosse a Woodstock) le viene il fiato corto. La Ventura critica il look che il direttore artistico Tommassini ha scelto per la cantante (dov’è che l’ho appena scritto?).  e vogliamo parlare del trucco da indiana apache fluo !!

FARIAS…..cantano De Gregori…..beh…dire cantano è proprio una parolona ……gli dò 3 sulla fiducia senza ascoltarli ::::::ma come si fà a dare dei pezzi così a loro !!!!…..voto vestito 6 ….almeno li vestono a modo !!!

Serena …canta chasing paviment….voto 7…..niente da dire ..canta bene …ma chissa perchè come si dice..non mi emoziona ….troppo perfetta come dice Morgan…… voto vestito 7…

Matteo…canta Starman……. La interpreta a modo suo, grande personalità vocale, buona intonazione, piacevole all’ascolto. e come ho già detto lui è il mio preferito !!! Voto  9+……voto vestito 8

risultato prima manche …..in sospeso Ambra Marie ….va beh !!

seconda manche ….

Enrico   ….voto 9    questa settimana dà il meglio di sè con una versione di Jump dei Van Halen dall’intro originale e riarrangiata “a sorpresa” in chiave swing.  io direi geniale !!!voto vestito e scenografia…da 8 !!

e dalle stelle alle stalle ecco Giacomo  che canta bruci la città…….voto 3…no dai ancora il karaoke….e non si può cantare così ….

“Sei sempre al limite della catastrofe come intonazione”, dice Mara. “Intonati si nasce”, infierisce Morgan che poi, però, si complimenta (con poca sincerità a mio avviso).vestito voto non pervenuto !!!

Sister of soul.….cantano all around the world …….voto come l’altra settimana …1 a testa !!!…….pessime….poco insieme come voci……e parliamo dei vestiti…la + in carne x snellirne la figura che ha pensato il genio …mettiamole un sacco della pattumiera al posto dei pantaloni !!! e le altre due …come l’altra volta con i resti di stoffa avanzati !!! e la genialata della poltrona che ruota….non a sincrono con le cantanti……ma vai a casa tua Tommy !!

Daniele  canta Closer…voto 8… Scatta la polemica perché Daniele ha scelto la canzone da cantare, mentre secondo Morgan il format non prevede questa regola. Tecnicamente Daniele è bravissimo, pure troppo virtuoso stasera. voto vestito 7

Bastard Sons of Dioniso (gruppi). Faccio pubblica ammenda. Riconosco che ero io che non li avevo capiti: dopo  che li ho visti mentre si facevano ospitare da Radio Deejay (e stare a due centimetri dalla Pina ) sono riuscito ad entrare nel loro mondo.  Un mondo fatto sani valori: le sane imprecazioni, il sano luppolo, il sano metanolo, le sane gare di rutti, le sane frasi in dialetto e, soprattutto, una sana, grande e sincera amicizia. Vero è che li prenderei a sberle finchè mi si consumano le impronte digitali. . Stasera hanno fatto la loro miglior esibizione di sempre.????  Sono attualmente il miglior gruppo vocale (l’unico?) della squadra della Maionchi e il che è tutto dire. Voto5…..

Sfida finale: Giacomo contro Ambra Marie, entrambi appartenenti alla squadra di Simona Ventura (ben le sta). Stavolta il verdetto sembra facilmente prevedibile, a meno che Morgan non decida di vendicarsi per il torto subito la scorsa settimana. Eliminato Giacomo, che scoppia in un pianto dirotto. La Maionchi lo conforta con la favola che “anche a Sanremo e al Disco per L’estate [ah sì?] sono stati eliminati tanti artisti che poi sono diventati famosi”. Ma Giacomo piange ancora, non ci crede più nessuno a ste storie, ormai…..mi dispiace ma non più di tanto !!

I nuovi concorrenti che si giocano l’entrata nel talent show sono Iris, sedicenne albanese nata a Monaco e residente in Italia, con mamma, nonna, borse della spesa e storia triste al seguito. Quanto urla, sembra che un rottweiler le stia staccando una gamba a morsi. Voce potente ma con tanti ricami, tante graffiature, è convintissima che entrerà e ciò la rende antipatica di natura.

Oltre a Iris compaiono anche i Retroscena (gruppo di scarse  speranze piuttosto scontato e con la cantante che ha venduto pure la mamma e  la nonna pure di entrare ) e Andrea, over 25 stonatissimo che salta come una cavalletta qui e là mentre “canta” Battisti.(stava cantando vero ???pwerchè io mica l’avevo capito !!) E’ talmente fulminato da lasciare pubblico e giudici tanto allibiti quanto incuriositi. Inaspettatamente il televoto premia Andrea, e devo dire che ho goduto nel vedere il volto paffuto che emergeva dai capelli boccolosi di quella sedicenne già lodata e imbrodata, sciogliersi in un mare di lacrime di delusione….(MAmma mia come sono acida e cattiva  !!!!!!!)….certo che pero sto andrea sarà pure un fenomeno musicale x Morgan…ma forse il non udente award  sta settimana se lo becca lui !!!

ahhhhhh che serata !!! non pervenuto il grande brother…..ma sono certa che dalla casa di Pony…..altro che grandi baggianate non ci siano state !!!

ma che vita dura l, quella della criticona !!!!!hehehheheh……..

7 responses to “x factor

  1. gemellina ha detto:

    Non ho visto tutta la puntata perché mi sono addormentata, ma concordo su tutti i tuoi giudizi compresi quello sui look curati da Tommasini!!! Hanno fatto bene a eliminare Giacomo. ormai ho deciso: il mio preferito è Matteo!!!

  2. stapelia (Martina) ha detto:

    Ho visto metà della gara e ho goduto per la messa in nomination di Ambra Marie (voto da correggere -4). Anche a me piace Matteo. Ai Farias faranno mai cantare una bella canzone andina…???? Sono sempre in accordo con Marco (Morgan)…La Ventura vuole vincere e quindi elimina gli avversari che ritiene più forti (VEDI ELISA). Ma la Ventura é connessa? Lei ha chiamato e voluto Tommasini e adesso ci litiga e lo snobba…Ma come sta?!?!?!? Francesco é sempre più bravo presentatore (voto 10)! Da sottolineare che alla Mara non é partita neanche una parolaccia!!!!!

  3. Erika ha detto:

    …grande… ottima critica, non concordo solo con i Bastard… hanno energia da vendere e secondo me saranno la nuova Giusy…

  4. […] le foto perchè non c’avevo voglia. Vorrei anticiparvi che io non sono così cattiva come Velvet.. hihihihhi ma vorrei […]

  5. gallinaribelle ha detto:

    posso chiederti una cosa ?? ma i nomi con i voti e tutto, ti prendi appunti mentre vedi il programma o ti rimane tuto in mente ????!!!!! o ancora finisce il programma e subito scrivi sul blog ???!!!! fatto stà sorellina che mi fai morir dal ridere, PROMESSO lunedì prossimo vedro X FACTOR !!!!!!!

  6. sorridente ha detto:

    Non ho visto la puntata, ma la tua critica è strepitosa!!! Mi fai morir dal ridere!!! ;-). Perché non ti cimenti anche con gli altri reality??? 🙂

  7. ellomi ha detto:

    Sottoscrivo tutto velvettina cara,e ti dirò…la mia preferita è:SERENA!!brava e bella….. ‘naggia!

Rispondi

Il nuovo mondo di Galatea

Diario ironico dal mitico nordest

ilnonluogodiemily

col vento in poppa, verso ogni rotta (letto su una casa a napoli)

Diana

"Nell'ora più profonda della notte, confessa a te stesso che moriresti se ti fosse vietato scrivere. E guarda profondamente nel tuo cuore dove esso espande le sue radici, la risposta, e ti domandi, devo scrivere?". Rilke

Momenti

"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso". Charlie Chaplin

menteminima

Vorrei poterne ridere.

Slumberland

"Little Nemo had just fallen asleep when an Oomp appeared who said, "You are requested to appear before his majesty, Morpheus of Slumberland."

memoriediunavagina

m'hanno detto che essere donna è bello, ma nella prossima vita preferirei rinascere maschio, magro e superdotato

ACCENDI LA VITA

Pensieri, parole and every day life

Il blog della Fr@

C'era una volta un ovulo, adesso c'è una bimba...

La mondina delle parole

...in viaggio verso una nuova pianura

Insonnia e coincidenze

non bevo caffè, un ansiolitico ogni tanto non mi farebbe male

Volevolaprinz

Mito di un bimbo strabico

Pensieri...solo pensieri...

Per alcune persone, i libri fanno la differenza tra felicità e infelicità, speranza e disperazione, una vita degna di essere vissuta e una orribilmente noiosa.Anjali Banerjee♦♦Nel serpente il veleno è nei denti, nella mosca è nel capo, nello scorpione nella coda, nel malvagio in tutto il corpo.

Made57's Blog

NON C'E' STRADA CHE PORTI ALLA FELICITA': LA FELICITA' E' STRADA...

